Salta al contenuto principale

Benelli BN302: 40 posti da test-driver per il lancio ufficiale

Il lancio italiano della nuova naked pesarese, dedicata a chi muove i primi passi in moto, è in programma a Pesaro, nel weekend del 28 e 29 marzo. Per l’occasione Benelli metterà a disposizione di 40 appassionati la nuova nata, consentendo loro di trascorrere una giornata come tester ufficiale Benelli
Bicilindrica facile e a buon prezzo
Mancano pochi gorni al lancio ufficiale della nuova piccola Benelli che aveva già esordito lo scorso anno in anteprima mondiale, ma ora si presenta in versione definitiva con numerosi accorgimenti in grado di migliorarne assetto, maneggevolezza e prestazioni. Nell’ultimo weekend di marzo, 40 appassionati della Casa del Leone, potranno mettere alla prova l’ultima nata Benelli, la BN302, sulle strade e colline intorno a Pesaro. Per loro, dunque, c’è la possibilità di diventare tester Benelli, anche se per un solo giorno. Per partecipare è sufficiente essere un motociclista, avere almeno 20 anni e una regolare patente di guida. Chi lo desidera può inviare la propria candidatura all’indirizzo e-mail benellipressoffice@benelli.com o scrivere sulla pagina Facebook di Benelli. Nel messaggio si dovrà indicare, oltre ai propri dati, quali caratteristiche amano maggiormente della nuova moto. Ai 40 vincitori Benelli non offrirà solo una giornata da tester e alcuni regali firmati Benelli, ma anche la possibilità di acquistare la moto a condizioni favorevoli. La BN302, in vendita a 3.790 euro, monta un motore bicilindrico parallelo a iniezione elettronica, di 300 cm3 a 4 tempi, raffreddato a liquido e con distribuzione a doppio albero a camme in testa e quattro valvole. Ha una potenza massima di 38 CV a 12mila giri, e una coppia massima di 27 Nm a 9mila giri. Rispetto alla versione d’esordio, sono stati effettuati interventi importanti sulle sospensioni: la forcella idraulica upside-down ha steli da 41 mm di diametro, mentre il forcellone oscillante lavora con un ammortizzatore laterale regolabile in estensione e nel precarico. Migliorie sono state apportate anche all’impianto frenante della BN302: davanti ora c'è un doppio disco flottante di 260 mm, dietro un disco flottante da 240 mm. I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 110/70 all’anteriore e 140/70 al posteriore. Da sottolineare, infine, la capacità del serbatoio, inusuale per una moto di questa cilindrata: 16 litri.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento