Salta al contenuto principale

“Beccata” durante i collaudi la nuova bobber 350 di Royal Enfield

Le bobber piacciono sempre di più e la casa indiana ha già pronta una versione 350 della sua Shotgun

Nel listino Royal Enfield una moto in stile bobber c’è già, la Shotgun con motore bicilindrico di 650 cm³. La Casa indiana però ne sta preparando una versione di minor cilindrata, sulla quale verrà montato il monocilindrico di 350 cm³ raffreddato ad aria che già equipaggia i modelli Classic, Bullet, HNTR e Meteor

Pronta per la produzione?

Il prototipo è stato paparazzato durante i collaudi in India e le immagini sono già sul web. Tra l’altro non si tratta di una moto “accroccata” come spesso è per i veicoli in fase di sviluppo, ma piuttosto appare già vicina a uno stadio definitivo, per cui è logico aspettarsi che possa arrivare in tempi molto brevi.

Image

Ecco il prototipo paparazzato durante i test su strada

Sappiamo già anche il nome perché lo scorso ottobre 2023 Royal Enfield ha registrato in India il marchio Goan Classic 650 e a marzo 2024 lo stesso nome è stato registrato negli Stati Uniti. Quindi, a meno che in pentola ci sia qualcos’altro di cui non si sa nulla, il nome dovrebbe essere quello.

In arrivo c'è anche un'interessante novità 450, cliccate qui per scoprire di cosa si tratta.

Old style senza esagerare

Per quanto è possibile dedurre dall’immagine la moto riprende diligentemente le linee della versione di 650 cm³ ma a modo suo, cioè non ci si è limitati a montare il motore “piccolo” sull’altra ciclistica. Gli elementi della bobber comunque ci sono tutti: serbatoio tondeggiante e parafanghi avvolgenti, quello posteriore con il supporto old style bene in evidenza; oppure la sella del passeggero sospesa e gli pneumatici bicolore. La forcella è convenzionale ma ha due lunghi copristeli, anch’essi di stile classico. I freni però sono “moderni”, a disco. Non è il caso di attendersi prestazioni fulminanti, il motore dovrebbe avere attorno a 20 cavalli che vanno a braccetto con un’erogazione dolce e lineare e un buon tiro in basso. L’ideale per andare a spasso, ciò che conta su una moto del genere.

Aggiungi un commento