Salta al contenuto principale

Autostrada, prorogato lo sconto del 30% per i motociclisti

Lo sconto del 30% al casello autostradale riservato ai motociclisti in possesso di Telepass è stato prorogato per tutto il 2019. La “promozione” era stata introdotta nel luglio del 2017 e successivamente rinnovata in due distinte occasioni
Sconto autostrada
Come già era stato per lo scorso anno, anche per il 2019 il Ministero dei Trasporti ha scelto di prorogare lo sconto del 30% al casello riservato ai motociclisti in possesso di Telepass. Introdotta a luglio 2017, la “promozione” - perché di questo in pratica si trattava - era già stata prorogata di ulteriori 6 mesi a gennaio 2018 e poi ancora a luglio dello stesso anno.
Anche quest’anno - ha dichiarato il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli - non abbiamo dimenticato le due ruote: ho infatti dato il via libera a un'ulteriore proroga, fino a fine anno, dell'accordo tra il Mit e Aiscat che prevede lo sconto del 30% ai caselli autostradali in favore dei motociclisti dotati di Telepass”.
“Lo scorso anno, appena arrivato al Ministero
- ha aggiunto Toninelli - la proroga degli sconti per le due ruote in autostrada fu uno dei miei primi atti. Quest’anno ho ritenuto doveroso effettuare un’altra proroga della sperimentazione, così da garantire la prosecuzione degli sconti anche per la stagione estiva 2019, continuando a lavorare per una stabilizzazione delle tariffe ridotte".
Rimane invariata la modalità attraverso la quale è possibile accedere allo sconto: per quanti ancora non l’avessero fatto, è necessario sottoscrivere un abbonamento Telepass (1,26 euro al mese) e, abbinata la targa del veicolo con il dispositivo in uso, si dovrà fornire come certificazione la copia della carta di circolazione della moto. Chi invece è già abbonato potrà passare senza problemi al casello e usufruire dello sconto.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento