Salta al contenuto principale

Audax1000, si parte a maggio

Mancano meno di due mesi all’inizio della Audax 1000, una prova "turistico-sportiva" valida come seconda tappa della Coppa Italia Granfondo FMI 2013. Quattro percorsi, di cui uno in notturna e la novità 2013 della categoria Cruiser, per chi vuole partecipare, ma senza ansie da cronometro

Alla scoperta dell'Appennino

L’Audax 1000 2013, organizzata dal Moto Club Varzi e dalla Scuderia Mototrek L.M.V, è inserita nel calendario del trofeo Nazionale Granfondo Epoca FMI, prenderà il via il 2 maggio per concludersi il 5 e si svolgerà tra l’Oltrepò Pavese e l’Appennino. Per partecipare a questa Granfondo non servono licenze sportive né tantomeno particolari esperienze di guida: basta  essere in possesso di un qualsiasi mezzo a due ruote con cilindrata superiore a 150 cm3 e avere un po' di senso di dell'orientamento. L'unico obbligo per rimanere in gara infatti è quello di trovare e transitare nel tempo stabilito ai controlli. Anche per quanto riguarda il cronometro, nessun problema: i tempi di percorrenza sono calcolati su velocità medie "turistiche", per cui non sarà mai necessario forzare il ritmo. Per orientarsi vale tutto, dalla semplice (e nostalgica) cartina ai più moderni sistemi satellitari. Le categorie sono quelle stabilite dal regolamento della Coppia Italia Gran Fondo più l'inedita categoria Cruiser dedicata a chi non vuole avere a che fare con i cronometri (sono obbligatori solo i timbri a inizio e fine giornata) e vuole portarsi dietro passeggero.

Il programma

Le tappe in programma sono 4, di cui una in notturna, per un totale di 900 km. La base sarà l’albergo President di Salice Terme, cittadina dove inizieranno e finiranno tutte e quattro le tappe. A ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La quota di iscrizione per il solo pilota è di 430 euro (per tutte le categorie compresa la Cruiser) e di 560 euro per pilota e passeggero. Volendo si può acquistare il pacchetto Plus che prevede anche i tre pernottamenti all’Hotel. Le iscrizioni apriranno il 15 marzo e chiuderanno il 20 aprile. Clicca qui per il sito ufficiale e per scaricare il modulo di iscrizione.

Il programma
2 maggio - Operazioni Preliminari presso Certosa Cantù Casteggio (PV)
2 maggio – Casteggio/Salice Terme (PV) 150Km notturna
3 maggio – Salice Terme/Salice Terme 250Km
4 maggio – Salice Terme/Salice Terme 350Km
5 maggio – Salice Terme – Arrivo e Premiazione 150Km
(chilometraggio indicativo)

Apertura iscrizioni 15 marzo 2013 - chiusura iscrizioni il 20 aprile 2013
430,00 Euro – solo conduttore
560,00 Euro – conduttore e passeggero
Iscrizione Plus
con 3 pernottamenti presso Hotel President**** a Salice Terme (PV)
550,00 Euro – solo conduttore
615,00 Euro – solo conduttore in camera singola
800,00 Euro – conduttore e passeggero
Leggi altro su:
Aggiungi un commento