Akrapovic: nuovissimi scarichi per la Yamaha R1 2015
Dopo i silenziatori Slip-On presentati a febbraio, arrivano due nuovi impianti aftermarket e il collettore secondario per la rivoluzionata superbike di Iwata. Sono studiati appositamente per chi vuole spremere al massimo il motore crossplane
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Più cavalli, meno chili!
Se lo scarico originale della nuova Yamaha R1 vi sembra troppo silenzioso, Akrapovic vi offre una soluzione. Il marchio sloveno ha infatti presentato alcuni nuovi modelli di scarichi aftermarket per la maxi sportiva giapponese. Due nuovi impianti di scarico affiancheranno i silenziatori Slip-On già presentati lo scorso febbraio. Il primo di questi è lo scarico della Linea Evolution, che garantisce un aumento della potenza massima e una riduzione del peso, oltre ad un miglioramento generale su tutta la curva di erogazione: ecco come aggiungere 3,6 CV a 13.700 giri/min ed eliminare 5,2 kg alla nuova R1 2015. Questo impianto è realizzato in titanio leggero, mentre il fondello e la fascia esterna sono in fibra di carbonio. Il secondo modello, invece, appartiene alla linea Racing e rappresenta l’equilibrio tra prestazioni e prezzo: il silenziatore è in carbonio, mentre il resto viene realizzato in acciaio inox. La riduzione di peso è più contenuta rispetto al modello Evolution: il risparmio è di 3,6 kg. Le prestazioni aumentano, così come il sound. Gli scarichi sono plug-and-play, quindi facili da montare. Entrambi gli impianti aftermarket comprendono un inserto per la riduzione del rumore e i connettori Lambda sui collettori. Ci sono, inoltre, uno scudo paracalore e una staffa in carbonio (usabile con o senza il passeggero).
Se lo scarico originale della nuova Yamaha R1 vi sembra troppo silenzioso, Akrapovic vi offre una soluzione. Il marchio sloveno ha infatti presentato alcuni nuovi modelli di scarichi aftermarket per la maxi sportiva giapponese. Due nuovi impianti di scarico affiancheranno i silenziatori Slip-On già presentati lo scorso febbraio. Il primo di questi è lo scarico della Linea Evolution, che garantisce un aumento della potenza massima e una riduzione del peso, oltre ad un miglioramento generale su tutta la curva di erogazione: ecco come aggiungere 3,6 CV a 13.700 giri/min ed eliminare 5,2 kg alla nuova R1 2015. Questo impianto è realizzato in titanio leggero, mentre il fondello e la fascia esterna sono in fibra di carbonio. Il secondo modello, invece, appartiene alla linea Racing e rappresenta l’equilibrio tra prestazioni e prezzo: il silenziatore è in carbonio, mentre il resto viene realizzato in acciaio inox. La riduzione di peso è più contenuta rispetto al modello Evolution: il risparmio è di 3,6 kg. Le prestazioni aumentano, così come il sound. Gli scarichi sono plug-and-play, quindi facili da montare. Entrambi gli impianti aftermarket comprendono un inserto per la riduzione del rumore e i connettori Lambda sui collettori. Ci sono, inoltre, uno scudo paracalore e una staffa in carbonio (usabile con o senza il passeggero).
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