Agosto di sconti, ecco le migliori promozioni per gli scooter 200 e 300
Ecco un elenco con le promozioni più interessanti per gli scooter 200 e 300 valide per agosto. Si va dagli sconti sul prezzo di listino al riconoscimento di “bouns” corposi
Anche in estate le case non smettono di proporre sconti e promozioni, da Kymco a SYM, passando per Vespa, Piaggio e Aprilia, chi vuole comprarsi uno scooter tra i 200 e i 300 cm3 può contare su sconti e bonus vantaggioi. Vediamoli uno per uno…
Aprilia
SR 200 GT: bonus 400 euro riconosciuto attraverso varie possibilità, anche combinate tra loro, come ad esempio sconto sull’acquisto di accessori o abbuono delle spese di immatricolazione. (Prezzo listino 4.499 euro).
L’SR 200 GT di Aprilia è agile in città ma non disdegna gli sterrati più facili. Il motore è brillante, la frenata potente ma le sospensioni un po’ rigide. A bordo lo spazio per pilota e passeggero è buono, anche per le gambe. Il vano sottosella da 25 litri è meno ampio rispetto a scooter di dimensioni maggiori, ma comunque capace di accogliere un casco integrale più altri oggetti. Dietro lo scudo c’è un altro vano con presa USB. Il serbatoio della benzina da 9 litri è posizionato sul tunnel centrale e le pedane sui lati sono un po’ strette. Il cambio è a punto e garantisce una partenza senza strappi ma anche prestazioni brillanti in accelerazione.
Kymco
Agility 300: sconto di 400 euro (prezzo di listino 4.490 euro)
Adatto all’uso urbano ma anche a qualche breve tragitto in autostrada, l’Agility 300 monta ruote da 16 pollici davanti e da 14 dietro. La sella è ampia e può ospitare comodamente due persone, mentre il tunnel centrale, dove è alloggiato il serbatoio della benzina, lascia spazio per caricare uno zainetto. Il reparto sospensioni vede al lavoro una forcella da 37 mm di diametro e una coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico. Ben dimensionati i freni, con un disco anteriore da 300 mm molto grintoso e uno posteriore da 240 mm. Completano la dotazione la presa USB nel sottosella, il parabrezza e i paramani.
X-Town 300: sconto di 400 euro (prezzo di listino 4.890 euro).
L’X-Town è uno scooter spazioso ma abbastanza compatto, dotato di un buon sottosella che può contenere un casco integrale e un jet. Buono l’impianto frenante con due grandi dischi e comoda la posizione di guida grazie al manubrio largo e e al sellone su due livelli. In movimento si apprezza il motore poco rumoroso mentre l’accelerazione è fluida: certo, con i suoi 24, 4 cv per l’X-Town non è un “brucia semafori”, ma si dimostra abbastanza agile nel misto.
People S 200: sconto di 500 euro (prezzo 3.790 euro).
Le ruote di grande diametro soffrono poco le buche, il vano sottosella è ampio e profondo e la capacità di carico ulteriormente aumentata grazie alla pedana piatta e al bauletto da 33 litri di serie. Sul People 200 S il motore ha un buono spunto in partenza e una ripresa regolare fino alla massima velocità. Comoda la posizione in sella.
Piaggio
Beverly 300: sconto di 700 euro (prezzo di listino 5.599 euro)
Il motore del Beverly 300 è brillante e vigoroso: in accelerazione si arriva in un attimo a 120 km/h di tachimetro. La maneggevolezza del 300 convince, le sospensioni sono a punto, mantengono l’assetto preciso e incassano a dovere le buche, solo il posteriore risulta un po’ rigido sulle buche più “difficili”. In generale, la ciclistica è di qualità: il telaio monoculla in tubi d’acciaio offre agilità, mantenendo la stabilità, mentre la forcella Showa e gli ammortizzatori regolabili nel precarico su 5 posizioni assicurano un ottimo confort.
Vespa GTS 300: bonus di 500 euro riconosciuto attraverso varie possibilità, anche combinate tra loro, come ad esempio sconto sull’acquisto di accessori o abbuono delle spese di immatricolazione. (Prezzo di listino 6.999 euro).
La GTS 300 come tutti i "vesponi" si conferma maneggevole e veloce negli slalom tra le auto, e la sospensione anteriore assorbe bene i tombini, le buche e il pavé. Sul bagnato o in caso di aderenza ridotta si può contare sul controllo di trazione a punto. In velocità si apprezzano la precisione dell’avantreno e l’ottima protezione dello scudo. La posizione di guida eretta è classicamente da Vespa. La plancia comandi ricca e ben fatta.
SYM
Joyride 300 sconto 500 euro (prezzo listino 4.999 euro)
Il Joyride 300 di SYM sfoggia una buona dotazione di serie che comprende tra l’altro controllo di trazione, accensione keyless con telecomando e fari full led. La posizione di guida è corretta, ma la pedana è un po’ alta e costringe chi è sopra il metro e ottanta a piegare un po' troppo le gambe. Lo scudo protegge discretamente le gambe, mentre l’assetto è un po’ rigido e anche la sella è duretta. Il motore invece ha un’erogazione vigorosa.
HD300: sconto di 400 euro (prezzo listino 4.999 euro)
L’HD300 sfoggia finiture curate e dimensioni compatte, ha una sella spaziosa e un ampio vano sottosella da 38 litri dove trovano posto un casco integrale e altri oggetti, mentre nel portaoggetti nel retroscudo c’è una presa USB per ricaricare il cellulare. La ciclistica prevede telaio in tubi d’acciaio, ruote da 16 pollici e freni a disco con profilo a margherita. Il controllo di trazione è di serie, il motore spinge deciso e la ciclistica è precisa.