Valentino Rossi e la Ferrari i più amati dagli sportivi italiani
Valentino Rossi news - Da uno studio di Repucom emerge che sono oltre 26 milioni gli italiani gli appassionati di motori: tra i 16 e i 69 anni, ben il 64% degli intervistati ha dichiarato di seguire almeno una disciplina del motorsport. Il Dottore, ovviamente, è il più amato tra i piloti
Image
News
F1 e MotoGp le preferite
In un recente sondaggio realizzato da Repucom, specialista in ricerche di mercato, valutazione media e commercial auditing, è ancora la Formula 1 ad avere il maggior numero di estimatori: 18,3 milioni pari al 70% degli appassionati. Al secondo posto c’è il motociclismo, con un totale di 16,6 milioni di fan (65%); seguono la 24h di Le Mans (8,6 milioni), la Superbike (8,3 milioni) e la Dakar (8,2 Dakar). Nel dettaglio, nel cuore degli appassionati sono i nomi italiani a dominare. Tra i piloti di moto, Valentino Rossi è decisamente il più amato, con quote da capogiro nei social network: 12 milioni di like su Facebook, 4,1 milioni di follower su Twitter, 2,5 milioni di seguaci su Instagram. Con questi numeri, Valentino Rossi ha raggiunto 89,6 punti di Celebrity DBI score, che, su una scala da 0 a 100, rappresenta quanto è conosciuto un personaggio in Rete. Tra i piloti, dopo Valentino Rossi, nella classifica della popolarità troviamo il primo pilota della Mercedes F1, Lewis Hamilton, con 3,5 milioni di like su Facebook, 3,1 milioni di follower su Twitter e 2,4 milioni su Instagram. Al terzo posto, infine, un altro pilota della MotoGp, Marc Marquez, con 3,5 milioni su Facebook, 1,7 su Twitter, 1,4 su Instagram. Tra i marchi, invece, è la Ferrari a essere la più amata, con l’84% delle preferenze; segue la McLaren Honda con il 4%, mentre al terzo posto troviamo la Mercedes, con il 3%. Tra le moto, infine, guida la classifica – grazie al traino Rossi – la Yamaha (36% delle preferenze), seguita dal Ducati (12%) e dalla Monster Yamaha (1%). Nota curiosa: ben il 51% degli appassionati non ha indicato una scuderia di preferenza, ma ha detto di seguire MotoGp, Moto2 e Moto3 senza preferenze specifiche.
In un recente sondaggio realizzato da Repucom, specialista in ricerche di mercato, valutazione media e commercial auditing, è ancora la Formula 1 ad avere il maggior numero di estimatori: 18,3 milioni pari al 70% degli appassionati. Al secondo posto c’è il motociclismo, con un totale di 16,6 milioni di fan (65%); seguono la 24h di Le Mans (8,6 milioni), la Superbike (8,3 milioni) e la Dakar (8,2 Dakar). Nel dettaglio, nel cuore degli appassionati sono i nomi italiani a dominare. Tra i piloti di moto, Valentino Rossi è decisamente il più amato, con quote da capogiro nei social network: 12 milioni di like su Facebook, 4,1 milioni di follower su Twitter, 2,5 milioni di seguaci su Instagram. Con questi numeri, Valentino Rossi ha raggiunto 89,6 punti di Celebrity DBI score, che, su una scala da 0 a 100, rappresenta quanto è conosciuto un personaggio in Rete. Tra i piloti, dopo Valentino Rossi, nella classifica della popolarità troviamo il primo pilota della Mercedes F1, Lewis Hamilton, con 3,5 milioni di like su Facebook, 3,1 milioni di follower su Twitter e 2,4 milioni su Instagram. Al terzo posto, infine, un altro pilota della MotoGp, Marc Marquez, con 3,5 milioni su Facebook, 1,7 su Twitter, 1,4 su Instagram. Tra i marchi, invece, è la Ferrari a essere la più amata, con l’84% delle preferenze; segue la McLaren Honda con il 4%, mentre al terzo posto troviamo la Mercedes, con il 3%. Tra le moto, infine, guida la classifica – grazie al traino Rossi – la Yamaha (36% delle preferenze), seguita dal Ducati (12%) e dalla Monster Yamaha (1%). Nota curiosa: ben il 51% degli appassionati non ha indicato una scuderia di preferenza, ma ha detto di seguire MotoGp, Moto2 e Moto3 senza preferenze specifiche.
Aggiungi un commento