Salta al contenuto principale

Valentino Rossi, all’asta un suo casco per aiutare Luisa Stracqualursi

Il Dottore è protagonista ancora una volta di un bel gesto di beneficenza e questa volta ha donato il suo casco AGV dei test invernali del 2015 autografato a Luisa Stracqualursi. Docente e ricercatrice di Statistica presso l’Università di Bologna, ha bisogno di una ingente somma di denaro per curarsi da un carcinoma infiltrante al seno in stadio avanzato
Bravo Valentino
Quando c’è da fare beneficenza o in casi di solidarietà, il nome di Valentino Rossi è sempre presente. Questa volta si tratta di aiutare una giovane docente e ricercatrice di Statistica presso l’Università di Bologna, Luisa Stracqualursi, che sta lottando da anni contro una brutta malattia, un carcinoma infiltrante al seno in stadio avanzato. Per curarsi ha bisogno di raccogliere una grande somma di denaro, e qui entra in campo il pilota pesarese, che attraverso Flavio Fratesi, rappresentante storico del "Fan Club Ufficiale 46 Valentino Rossi", ha donato un pezzo unico: il Casco AGV Corsa dei test invernali 2015 da lui autografato.
“Luisa vive se l’aiutiamo” (www.luisavive.it) è un progetto di crowdfunding (finanziamento collettivo) nato per sostenere le sue cure sperimentali negli USA portando così una speranza di guarigione impossibile in Italia e in Europa. Luisa ha bisogno di un totale di 300mila euro per poter partire e grazie a questa “gara di solidarietà” ha raccolto oltre il 40% delle risorse economiche necessarie (circa 130.000 euro) in poco meno di 20 giorni.
Oltre al casco del Dottore, ci sono state altre donazioni: il Team SIC58 Squadra Corse di Paolo Simoncelli ha donato parte dell'equipaggiamento utilizzato dal pilota Tatsuki Suzuki durante la stagione 2018 del mondiale MOTO3 e dallo stesso autografate; Eron, che ha donato una sua opera artistica di notevole pregio; Patrizia Zelano ha messo a disposizione una propria fotografia artistica, e tanto altro. Per guardare tutto quello che è all’asta, basta cliccare qui.
Aggiungi un commento