MotoGP - Quartararo, mano fratturata facendo motocross
Il francese si è fatto male in allenamento, ma non dovrà ricorrere a un intervento chirurgico per recuperare, basterà un po' di riposo. Pochi giorni fa anche Dovizioso aveva avuto un incidente ed era stato meno fortunato: polso rotto per il forlivese

L'inverno è il periodo dell'anno in cui i piloti restano a riposo dall'attività in pista – c'è un esplicito divieto imposto in merito dagli organizzatori del campionato- ma questo non significa che i rider restino a riposo. Il motocross è una delle attività preferite; solo pochi giorni fa Fabio Quartararo aveva spiegato che il suo periodo di riposo post mondiale era già concluso e che aveva ricominciato ad allenarsi. Oggi è arrivata la notizia dello stop per il francese: una foto sul suo account Instagram ha reso noto che El Diablo si è infortunato.
Un fastidioso contrattempo
Infortunio sicuramente non grave, ma nemmeno proprio banale per Fabio: il vicecampione del mondo della MotoGP ha infatti postato un messaggio sui social in cui ha raccontato di essersi procurato una piccola frattura alla mano sinistra mentre stava allenandosi in motocross. Tuttavia non sembra essere successo nulla di grave, perché lo stesso pilota della Yamaha ha scritto che non saranno necessari interventi chirurgici, ma solo riposo. Questo il messaggio del pilota francese: "Ieri ho avuto un incidente durante l'allenamento di motocross e ho subito una piccola frattura alla mano sinistra. Non c'è bisogno di un intervento chirurgico, devo solo pensare a riprendermi".
In buona compagnia
Solo pochi giorni fa era stata la volta di Andrea Dovizioso, anche lui provetto pilota di motocross. Tutti conoscono l'attaccamento del forlivese alle ruote grasse, una passione che ha i suoi contro. Andrea comunque l'ha presa con ironia: “È diventato di moda per i piloti di motocross mostrare le loro fratture. E visto che ora mi sento un po' come un pilota di motocross, sto seguendo questa tendenza. Sono stato spaventato e preoccupato per alcune ore dopo la caduta, ma fa parte del gioco. Ma è importante che io stia di nuovo bene”. Dovizioso ha avuto comunque un infortunio più grave: si è rotto il polso destro e si è dovuto operare.