Salta al contenuto principale

MotoGP, team LCR: Nakagami confermato nel 2024. Bradl ancora al posto di Rins

MotoGP news – Il team LCR ha annunciato il prolungamento a tutto il 2024 del contratto con Takaaki Nakagami. Intanto il collaudatore Honda Stefan Bradl si prepra a sostituire Alex Rins nei prossimi due GP

LCR e Nakagami ancora insieme
Uno dei 4 piloti che nel 2024 avranno a disposizione una Honda sarà sicuramente Takaaki Nakagami. Il pilota giapponese ha rinnovato con il team LCR, guidato da Lucio Cecchinello che ha dichiarato: “Sono orgoglioso di poter contare su Nakagami per un altro anno. È un pilota veloce e può ottenere buoni risultati. Insieme ad HRC crediamo che occorra continuare a spingere insieme. È uno dei ragazzi con più esperienza, su questa moto. Daremo il massimo per lottare per le posizioni a cui puntiamo”. Il giapponese, 31 anni, veste questi colori dal 2018, anno in cui ha esordito in MotoGP e ha ammesso: “LCR fa parte della mia famiglia. Sono entusiasta di poter essere con loro per un'altra stagione. Voglio ringraziare anche HRC per l'opportunità. Siamo in sintonia. Lavoreremo sodo, ancora più di prima, per essere pronti per il futuro”.

Rins ancora fuori
Nakagami affronterà il Gran Premio d’India con la certezza di essere con LCR per un altro anno e nel box troverà il collaudatore Honda Stefan Bradl. Il tedesco, infatti, sostituirà Alex Rins per i prossimi due GP, in India e Giappone, dato che lo spagnolo è ancora impegnato nella riabilitazione della gamba destra dopo il brutto incidente avuto al Mugello. Rins salterà quindi almeno otto Gran Premi a causa della caduta che gli è costata 16 giorni in ospedale e due interventi chirurgici per la frattura di tibia e perone.

Cliccate qui per vedere gli orari TV del primo Gran Premio indiano della storia.

 

Aggiungi un commento