MotoGP: svelate le Honda LCR di Zarco e Nakagami
MotoGP news - Manca ormai meno di un mese al via della nuova stagione 2024 e il team LCR ha mostrato i colori delle due Honda con cui correranno Johann Zarco e Takaaki Nakagami, il primo con lo sponsor Castrol, il secondo con quello giapponese Idemitsu
Le aspettative di Zarco con la Honda
Come da tradizione sono state due le presentazioni per i due piloti del team LCR, visto i due sponsor diversi. Il primo a svelare la propria moto è stato Johann Zarco, il nuovo arrivato nella squadra guidata dall'ex pilota Lucio Cecchinello, che dopo aver disputato le ultime quattro stagioni con il team Pramac su una Ducati, è pronto alla nuova sfida con una Honda. Il francese ha raccontato: "La fiducia necessaria per far parte di questo nuovo progetto è arrivata dall'esperienza maturata con tutte le moto precedenti. L'anno scorso ho capito che posso divertirmi anche nei momenti difficili. Ho iniziato bene il 2024 con Honda, sembra che abbiano fatto un sacco di cambiamenti e sono pronto a divertirmi".
L'obiettivo è dei più alti: "Voglio correre per stare nelle prime posizioni, avere l'opportunità di poter lottare per il podio o qualcosa in più a seconda dell'occasione. Con la nuova moto ho la sensazione che sia possibile. Non posso stabilire un obiettivo chiaro per quanto riguarda la posizione, ma magari riportare Honda almeno nella top 10 in campionato". La Casa alata ha cominciato un processo di rivoluzione per arrivare a stare davanti.
La settima stagione di Nakagami nel team LCR
Dall'altra parte del box da sei anni c'è il giapponese Takaaki Nakagami, che ha affermato: "Sono molto contento di iniziare una nuova stagione con Idemitsu e con LCR. Ho lavorato molto durante l'inverno per essere pronto e in buone condizioni fisiche. Non vedo l'ora di iniziare con la prima gara in Qatar". Nakagami è pronto ad affrontare la settima stagione in MotoGP e ammette di essere ormai di casa qui: "Ho tanta esperienza con la Honda. Ormai con il team ci conosciamo alla perfezione. Sono qui dal 2018, ogni anno sono stati fatti passi avanti e la moto va sempre più veloce. Voglio dare le mie informazioni alla Honda per aiutarla nello sviluppo".
Anche lui punta a conquistare grandi cose: "Nel 2024 voglio vincere la mia prima gara in MotoGP e salire sul podio. Sono focalizzato su me stesso per raggiungere quello che mi sono prefissato".