Salta al contenuto principale

MotoGP Silverstone 2019, risultato gara: vince Rins! Classifica e calendario

MotoGP 2019 ordine d'arrivo gran premio d'Inghilterra - Per soli 13 millesimi Alex Rinsi si è aggiudicato la vittoria sul circuito di Silverstone, dopo una bella lotta con Marc Marquez. Terzo posto per Maverick Vinales, mentre al quarto posto ha tagliato il traguardo Valentino Rossi. Brutta caduta per Dovizioso alla prima curva. Classifica Mondiale e prossima gara a Misano
Fenomenale Rins
La gara di Silverstone si è aperta subito con un brutto incidente tra Andrea Dovizioso e Fabio Quartararo alla prima curva, con il francese che perde il controllo della moto e scivola e il forlivese che non può evitare il duro impatto. Nel frattempo Marc Marquez aveva già preso la testa della corsa davanti a Valentino Rossi e Alex Rins, che è stato il suo avversario principale per la vittoria. I due spagnoli hanno dominato la scena, scambiandosi anche posizioni ma è stato Rins ad avere la meglio sul finale per soli 13 millesimi di vantaggio. Un grande successo questo per Suzuki, il secondo della stagione conquisato dopo una lunga gara di strategia e di studio.
Completa il podio Maverick Vinales, che si è assicurato la posizione nelle fasi iniziali dopo aver superato il suo compagno di squadra Valentino Rossi. Il Dottore partito dalla prima fila è stato il primo inseguitore di Marquez ma ha successivamente perso terreno e porta a casa un altro quarto posto al termine di un fine settimana positivo. Quinto al traguardo Franco Morbidelli seguito da Cal Crutchlow e Danilo Petrucci. Tante le cadute in pista: oltre a quello di Dovizioso e Quartararo, c'è stato un incidente tra Johann Zarco e Hafizh Syahrin, mentre si sono ritirati Takaaki Nakagami e Aleix Espargaro. Nono posto per Pol Espargaro con KTM, davanti a Jack Miller, autore di una gara incolore dopo esser partito dalla prima fila.
Con questa vittoria Rins recupera il terzo posto in campionato, ai danni di Petrucci, per soli quattro punti.
Cliccate qui per vedere la classifica del campionato aggiornata. Ecco il calendario 2019.
 
Aggiungi un commento