Salta al contenuto principale

MotoGP Misano, risultati fp3: primo Rossi, Dovizioso in Q2. Orari tv

MotoGP 2020 news – Nell’ultima sessione di prove libere cronometrate Yamaha ha monopolizzato le prime tre posizioni e Valentino Rossi ha conquistato il miglior tempo assoluto davanti a Viñales e Quartararo. Quarto Miller, seguito dalle due Suzuki di Rins e Mir, e Dovizioso con il decimo tempo afferra il passaggio diretto alla Q2 dopo un venerdì complicato
Tripletta Yamaha
La Casa costruttrice che sulla carta avrebbe potuto avere più difficoltà sul circuito di Misano, perché senza alcun riferimento con il nuovo asfalto, ha invece dominato le prove libere. Nella terza sessione di prove libere, infatti, Yamaha ha dominato e Valentino Rossi ha ottenuto il miglior tempo assoluto in 1’31.861 piazzandosi davanti al suo compagno di squadra Maverick Viñales per appena 75 millesimi e a Fabio Quartararo, che paga un decimo di ritardo. Staccato di oltre due decimi ha invece chiuso Jack Miller, miglior pilota Ducati che è scivolato nelle fasi finali senza poter così migliorare il suo crono. L’australiano è seguito dalle due Suzuki, con Alex Rins e Joan Mir che non vanno oltre i quattro decimi di distacco e che potrebbero essere protagonisti di una buona gara domani. Con un ottimo settimo tempo ha risalito la classifica Francesco Bagnaia, che è tornato in pista questo weekend dopo aver rimediato la frattura alla tibia nelle libere di Brno, ed è in ballo con Johann Zarco per la sella ufficiale del team Ducati. Il francese lo segue di una posizione e a centrare il passaggio diretto alla Q2 è anche stato Andrea Dovizioso, decimo, dopo un venerdì che era stato davvero in salita. Il forlivese è quantomeno riuscito a limitare i danni, mentre ha fatto peggio il suo compagno di squadra, Danilo Petrucci, quindicesimo, dopo il settimo crono di ieri. A lottare subito per la pole position ci sarà anche Franco Morbidelli, nono, mentre i primi piloti a lottare per la Q2 saranno i due fratelli Espargaro, Pol è undicesimo con KTM, Aleix è dodicesimo con Aprilia.
Non prenderà parte al GP Cal Crutchlow, che solo qualche giorno fa era passato dalla sala operatoria per ridurre la sindrome compartimentale al braccio.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento