Salta al contenuto principale

MotoGP, Marquez torna a Jerez: domenica vuole correre!

MotoGP news – Che i piloti siano persone un po’ particolari, questo è risaputo ma quello che vuole fare ora Marc Marquez è qualcosa di incredibile. Lo spagnolo che martedì è stato operato all’omero, punta a scendere in pista già venerdì per prendere parte al secondo Gp della stagione
La lotta contro il tempo
A due giorni dall’operazione all’omero, Marc Marquez vuole tornare in pista, subito, a Jerez, questo fine settimana. I medici parlavano di un suo possibile rientro a Brno, ovvero il terzo GP dell’anno, ma lo spagnolo è impaziente di rientrare e con l’obiettivo di recuperare qualche punto in campionato, potrebbe essere alla guida della sua Honda già questo venerdì. Oppure il sabato, solo per qualificarsi in vista della gara. Secondo indiscrezioni, infatti, Marquez sarebbe già proprio in viaggio in direzione Jerez per compiere quest’impresa che avrebbe dell’incredibile.
Il Dottor Xavier Mir, che l’ha operato, inserendo una placca in titanio, aveva dichiarato: “L’operazione è andata bene e abbiamo avuto la buona notizia che il nervo radiale non è statp coinvolto. Marc è già a casa dove effettuerà la riabilitazione con il suo fisioterapista personale”. Parlando del recupero fisico ha spiegato: “Inizialmente dovrà fare una riabilitazione passiva, con i fisioterapisti che gli muovono la moto, poi verrà quella attiva e poi potrà potenziare la muscolatura”. Inoltre Mir ha aggiunto: “Chi scarta Marc per il titolo mondiale lo fa perché non lo conosce. Logicamente se perde due gare è molto più difficile, ma io consiglio di non scartarlo perché sappiamo com’è Marquez”. Infine, ha parlato di come stava Marc a livello morale: “Era più incoraggiato al sapere che il nervo non era coinvolto. Ha dormito bene ed era già senza bendaggio e si muoveva”. Tutto è pronto, dunque, per questa nuova rimonta.
Ecco gli orari diretta TV del GP dell’Andalusia su Sky e Dazn, in differita invece su TV8.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento