MotoGP, Marquez: “Nove titoli? Oggi non penso di eguagliare questo record”
MotoGP news – La prossima stagione sarà molto importante per Marc Marquez, che sarà alla guida di una moto competitiva con cui punta a tornare a divertirsi, innanzitutto. Ed ecco perché per il momento non si mette tra i favoriti al titolo
Lo spagnolo vivrà una nuova sfida
A 30 anni Marc Marquez è fermo a otto titoli iridati, di cui sei vinti nella categoria massima, la MotoGP. L’ultimo di questi, però, risale al 2019, prima che la sua carriera vivesse una forte battuta d’arresto con l’infortunio al braccio destro. Da lì in avanti le cose non sono andate bene, considerando anche la poca competitività della Honda, cosa che l’ha spinto a trovare una nuova sistemazione in vista del 2024.
“Devo acquisire fiducia”
Il prossimo anno, com'è noto, Marc vestirà i colori del team Gresini, dove guiderà una Ducati, e ha raccontato a talkSPORT: “Al momento non penso di eguagliare il record dei nove titoli iridati, perché sono lontano dal mio livello. E non posso affrontare la stagione che viene dicendo: ‘Cercherò di vincere il titolo’. Sono già due anni che non vinco una sola gara. Quindi con questa statistica, non puoi pensare da una stagione all’altra: ‘Ora vincerò il campionato’. Prima di tutto, devo acquisire fiducia, costruire la base e poi da quello iniziare ad essere più veloce e cercare di migliorare in futuro”.
Tra le grandi leggende
Il suo nome entra di diritto tra i grandi del motociclismo, come tanti altri e ha dichiarato: “Valentino è stato uno dei più grandi piloti, i più grandi piloti, in MotoGP. È una grande leggenda. Giacomo Agostini è un'altra leggenda, Mick Doohan un'altra ancora. Tutti i piloti che vincono un campionato sono superpiloti. Alcuni sono stati fortunati con gli infortuni, altri meno. Alcuni di loro hanno gestito meglio la situazione. È un piacere già adesso avere il mio nome tra queste leggende”.