MotoGP, Marc Marquez sostiene un progetto benefico ad Haiti
MotoGP news – Durante questa lunga pausa invernale, lo spagnolo ha deciso di appoggiare un progetto che ha sentito molto vicino alla sua vita. Infatti l’otto volte iridato, che anche l’anno scorso ha sofferto di diplopia, ha sostenuto “Learn for Sight”, un progetto per migliorare la vista della popolazione di Haiti
Un’azione benefica
La vista è uno dei cinque sensi fondamentali per vivere e Marc Marquez ha dovuto fare diverse volte i conti con questo dal momento che, per una terribile caduta avuta quando correva in Moto2, a volte soffre di diplopia, ovvero da un occhio vede doppio. Anche nella stagione 2022, dopo la brutta caduta rimediata in Indonesia, ha sofferto di diplopia che lo ha tenuto costretto a riposo non permettendogli così di prendere parte al Gran Premio d’Argentina. Avendo particolarmente a cuore il tema della vista, ha appoggiato il progetto lanciato dall’Hospital Clinic di Barcellona “Learn for Sight”.
Un progetto su cui Marquez ha una certa sensibilità
Si tratta di un programma che ha come obiettivo quello di migliorare la salute della vista della popolazione di Haiti. L’otto volte iridato ne ha parlato attraverso i suoi canali social, scrivendo: “È un piacere per me sostenere questa iniziativa che cerca di migliorare la cura, la formazione e l'innovazione oculistica in questo paese. Dopo la mia esperienza considero la vista come un tesoro, quindi quando la Clinica mi ha offerto di far parte di questo progetto non ho esitato un attimo”. Certamente per lui è un tema molto importante e la sua divulgazione del progetto farà sì che assuma proporzioni ancora più grandi. La prima volta che ha avuto un problema alla vista era il 2011 e quest’anno si è ripresentato a causa di una recidiva della paralisi del quarto nervo destro, benché il coinvolgimento sia stato minore rispetto ai tempi passati.