Salta al contenuto principale

MotoGP, Lorenzo: “Solo le Honda fanno high side di questo tipo”

MotoGP news – Domenica scorsa Marc Marquez è stato lanciato in aria dalla sua Honda, rimediando un trauma cranico e il riacutizzarsi della diploipia che già lo aveva colpito lo scorso anno. Jorge Lorenzo ha analizzato la caduta e ha messo sotto accusa l'elettronica della RC213V
Marc Marquez sta nuovamente facendo i conti con la diplopia, conseguenza del trauma cranico rimediato nel volo pauroso di cui è stato vittima sul circuito di Mandalika, in Indonesia. La caduta è stata una delle più impressionanti viste nelle ultime stagioni.

Cliccate qui per vedere il video della caduta di Marquez.

Le parole del maiorchino
Ma cos’è successo? La ruota posteriore ha perso aderenza e da lì in poi Marquez non ha potuto fare niente per controllare la moto. Jorge Lorenzo  sui social ha postato una considerazione molto interessante: “Non so se l’avete visto, ma l’anno scorso nel mio canale Youtube avevo già commentato che la Honda è l’unica MotoGP che provoca questi high-side con quasi tutti i suoi piloti. La cosa più logica è che sia qualcosa che riguardi il controllo di trazione…
Parola di un ex campione del mondo che ha passato la sua ultima stagione, era il 2019, proprio nel box Honda, vittima di violente cadute che hanno poi messo fine alla sua carriera…

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento