Salta al contenuto principale

MotoGP incidente Valentino Rossi, il primario: “Non è pronto per tornare in pista”

Valentino Rossi è stato dimesso ieri pomeriggio dall'Ospedale di Rimini, ma il primario di ortopedia, Giannicola Lucidi, che l'ha avuto in cura, ha messo in dubbio la partecipazione del pesarese al GP del Mugello: “Da tifoso spero ci sia, da medico dobbiamo vedere”
Notizie non buone
L'incidente di Valentino Rossi sulla pista di cross di Cavallara di giovedì pomeriggio, potrebbe mettere a rischio la sua partecipazione al GP del Mugello. Questo è quanto ha dichiarato il primario di ortopedia dell'ospedale di Rimini, Giannicola Lucidi che l'ha seguito durante il ricovero. Nonostante il bollettino medico parli "solo" di un lieve trauma toracico addominale, è evidente che l'impegno fisico richiesto da un GP iridato non è proprio il modo migliore per riprendersi al 100%. 
In un'intervista rilasciata a Repubblica il dottor Lucidi ha spiegato: “Valentino è una persona un po' sopra le righe, come la conosciamo. Gli esami ci hanno permesso di determinare che la situazione si era stabilizzata. Non è pronto per tornare in pista, ma il fatto che sia migliorato da un giorno all'altro è un'ottima cosa. Per quanto riguarda la sua presenza al Mugello potrebbe stupirci, ma aspettiamo a dirlo. Da tifoso ci spero, ma come medico dobbiamo vedere”. A questo punto non ci resta che aspettare per sapere se la Yamaha M1 numero 46 scenderà in pista al Mugello, difficile pensare che il Dottore rinunci facilmente a questo appuntamento, ma è certo che non sarà al 100%. Il sesto appuntamento stagionale della MotoGP, parte decisamente in salita per lui...
Aggiungi un commento