MotoGP, il ritorno di Davide Brivio è vicino?
MotoGP news – Dopo tre stagioni passate in Alpine in Formula 1, si separano le strade tra Davide Brivio e Alpine e non è da escludere un suo ritorno nel Mondiale…
Ai saluti con l’Alpine
Poche settimane fa, nel Gran Premio di Valencia, circolava la voce di un possibile ritorno di Davide Brivio in MotoGP, pur essendo ancora all’epoca legato alla scuderia francese Alpine in Formula 1. Questa opportunità, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile del progetto giovani, il dirigente la colse a fine 2020, proprio quando aveva appena vinto il titolo di MotoGP con Suzuki e salutando così il mondo delle due ruote dopo un incredibile successo. La collaborazione con Alpine è durata tre stagioni e ora è arrivato l’annuncio del divorzio delle due parti.
La MotoGP potrebbe essere vicina
A riportare la notizia è stato il sito di Sky Sport che ha ripreso le parole di Brivio: “È un capitolo della mia carriera di cui sono orgoglioso: ringrazio Alpine per avermi dato la possibilità di fare un'esperienza in F1. Sono inoltre grato alla scuderia per aver accolto il mio desiderio di perseguire altre opportunità che potrebbero, e spero si presentino, in futuro”. E ora cosa farà? Brivio, che in questi anni si è spesso fatto vedere nel paddock MotoGP per diletto, potrebbe ritornare in pianta stabile nel Mondiale delle due ruote. Qui dove in passato è stato manager di Yamaha, legato anche a Valentino Rossi, e successivamente con Suzuki.
Le indiscrezioni di qualche settimana fa lo volevano pronto a sostituire Alberto Puig in HRC. Non è un segreto che Honda stia riorganizzando totalmente la propria struttura e Brivio potrebbe essere la pedina mancante che fa al caso loro. Così come potrebbe anche abbracciare la sfida Yamaha, per farla tornare vincente...