MotoGP, il circuito di Mandalika già costruito all’80%
MotoGP e SBK news - Nel prossimo futuro la Superbike e la MotoGP correranno sul tracciato di Mandalika, in Indonesia. I lavori per la sua costruzione sono già a buon punto e secondo le ultime notizie l'impianto è all'80%
Image
MotoGP
Ci siamo quasi
Grandi novità arrivano dall’Indonesia dove il circuito di Mandalika è in fase di costruzione e i lavori stanno proseguendo velocemente. Per il momento la costruzione è già completata all'80%, con il secondo strato di asfalto che sarà completato questa settimana. Nel dettaglio la Mandalika Grand Prix Association (MGPA), promotrice dell'evento, ha scritto: "L'avanzamento complessivo dei lavori di costruzione del Circuito di Mandalika ha raggiunto l'80,02% con l'avanzamento del servizio di asfaltatura stradale che è stato pavimentata per circa 7.860 metri su un totale di 8.120 metri”.
I programmi già fissatiGrandi novità arrivano dall’Indonesia dove il circuito di Mandalika è in fase di costruzione e i lavori stanno proseguendo velocemente. Per il momento la costruzione è già completata all'80%, con il secondo strato di asfalto che sarà completato questa settimana. Nel dettaglio la Mandalika Grand Prix Association (MGPA), promotrice dell'evento, ha scritto: "L'avanzamento complessivo dei lavori di costruzione del Circuito di Mandalika ha raggiunto l'80,02% con l'avanzamento del servizio di asfaltatura stradale che è stato pavimentata per circa 7.860 metri su un totale di 8.120 metri”.
L'omologazione dunque sarà prevista entro la fine del mese in corso e quando avverrà rappresenterà un momento importante verso un nuovo appuntamento che entrerà presto in calendario. Infatti secondo i programmi la Superbike dovrebbe correre qui già a partire dal prossimo anno, se il Covid lo consentirà, mentre la MotoGP dovrebbe arrivare poi nel 2022. Tutto sta andando secondo i piani ed è sempre più concreta l’idea che i due campionati iridati più famosi del motociclismo tornino in Indonesia, dove a metà degli anni 90 si era già corso. Lo scorso 11 aprile si era tenuta l’ispezione dei rappresentanti di Dorna e FIM, Loris Capiross e Franco Uncini, che presto voleranno nuovamente qui per dare un altro concreto passo in avanti alla disputa di questo Gran Premio.
Foto e immagini
Aggiungi un commento