Salta al contenuto principale

MotoGP 2024 Australia - risultato Sprint: vince Martin. Orari TV

Jorge Martin domina la Sprint Race del GP d'Australia a Phillip Island, allungando in classifica su Bagnaia, quarto al traguardo. Marquez secondo, Bastianini completa il podio. Brutto incidente tra Bezzecchi e Viñales, con l'italiano portato via in barella.

Martin imprendibile, Bagnaia contiene i danni

Jorge Martin si conferma il mattatore del weekend australiano. Dopo aver conquistato la pole position, il pilota spagnolo del team Pramac ha dominato la Sprint Race dal primo all'ultimo giro, gestendo il vantaggio accumulato e tagliando il traguardo con oltre un secondo e mezzo di vantaggio su Marc Marquez. Una vittoria che gli consente di allungare in classifica generale su Pecco Bagnaia, portando il suo vantaggio a +16 punti.
Bagnaia, partito quinto, è scattato bene al via, portandosi subito in terza posizione. Dopo aver superato Bezzecchi al quarto giro, il pilota Ducati si è ritrovato secondo, ma non è riuscito a tenere il passo di Martin. Superato da Marquez e Bastianini all'ottavo giro, Bagnaia ha chiuso al quarto posto, limitando i danni in ottica campionato.


Marquez e Bastianini sul podio, incidente Bezzecchi-Viñales

Marc Marquez ha conquistato un ottimo secondo posto, rimontando dopo una partenza difficile. Lo spagnolo, scattato dalla seconda casella, ha perso diverse posizioni al primo giro a causa di un errore in staccata, ma è riuscito a recuperare nel corso della gara, confermando il suo feeling con la pista australiana.
Terzo posto per Enea Bastianini, autore di una grande rimonta. Partito decimo, il pilota Ducati ufficiale ha guadagnato subito diverse posizioni, concludendo la gara sul podio. 
Al dodicesimo giro, brutto incidente tra Marco Bezzecchi e Maverick Viñales, che si stavano giocando la quinta posizione. Lo spagnolo ha superato l'italiano, che probabilmente è entrato nella sua scia e non è riuscito a frenare, centrandolo in staccata. Entrambi sono finiti rovinosamente a terra, con Bezzecchi rimasto immobile per alcuni secondi. Il pilota della VR46 è stato portato via in barella, ma fortunatamente cosciente.
 

Clicca qui per conoscere gli orari tv del GP di Phillip Island

Aggiungi un commento