MotoGP 2023, sabato 21 gennaio la presentazione del team Gresini
MotoGP news – Il 10 febbraio comincia il primo test pre-stagionale 2023 ed è tempo ora per le squadre di presentarsi al grande pubblico. Il team Gresini lo farà sabato 21 gennaio, nella bella cornice di Cervia, dove Fabio Di Giannantonio e Alex Marquez debutteranno come nuovi compagni di squadra
Tutti i dettagli della presentazione
Tra circa un mese comincerà ufficialmente il 2023 con il primo test pre-stagionale, in programma sul circuito di Sepang, in Malesia, e il team Gresini avrà una nuova formazione rispetto all’anno scorso. Dopo la promozione di Enea Bastianini al team ufficiale Ducati la squadra guidata dalla vedova di Fausto Gresini, Nadia Padovani, per il secondo anno in MotoGP sarà rappresentata da Fabio Di Giannantonio, l’anno scorso debuttante proprio con questi colori, e il nuovo arrivato Alex Marquez, che chiude una parentesi durata tre anni con Honda. La squadra verrà presentata sabato 21 gennaio, nella splendida cornice della Darsena del Sale, a Cervia (in provincia di Ravenna) alle ore 11. La presentazione sarà visibile in diretta sui profili social ufficiali della squadra faentina su Facebook e Youtube.
La nuova coppia Gresini
Nel 2022 la squadra è subito arrivata a lottare per le posizioni che contano, con Bastianini che ha lottato per il titolo fino alle fasi finali del campionato, conquistando poi il terzo posto iridato. Quest’anno la sfida sarà differente, con un Di Giannantonio che si affaccia per il secondo anno nella griglia di partenza della top class, e lo spagnolo pronto ad una nuova sfida. Il romano sarà concentrato sulla sua crescita, dopo che nell’anno del debutto ha ottenuto come unico risultato degno di nota la pole position al Mugello. Punterà a migliorare l’ottavo posto, il suo miglior risultato finora, con una squadra dall’ottima preparazione. Marquez, invece, punta a tornare a divertirsi in sella alla nuova (per lui) Desmosedici GP, per scrivere un nuovo capitolo della sua carriera.