MotoGP 2023, Rivola: “Al Mugello per vincere”
MotoGP news – Il prossimo appuntamento in programma è il Gran Premio d’Italia, che si terrà sulla pista toscana dove Aprilia arriva con grandi obiettivi. A riferirlo è l’amministratore delegato Massimo Rivola, che durante l’evento Aprilia All Stars ha parlato dei risultati ottenuti finora non all’altezza nonostante gli ottimi pacchetti moto-pilota a disposizione
Le aspettative sul Mugello
Prima di tornare in pista, al Mugello, per correre il Gran Premio d’Italia, i piloti di Aprilia si sono ritrovati a Misano per l’evento Aprilia All Stars dove l’amministratore delegato di Aprilia Racing, Massimo Rivola, ha parlato della stagione in corso. Non è esattamente iniziata come la Casa di Noale si aspettava e infatti, dopo il primo podio conquistato a Portimao, non ha ancora fatto seguito un altro risultato rilevante. Proprio Rivola ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Aprilia non ha raccolto quanto doveva e poteva raccogliere. Per questo non vediamo l’ora di andare al Mugello che è una gara di casa per noi. Abbiamo tutto per fare bene: i piloti sono in formissima, abbiamo una moto che si sta dimostrando anche più veloce del previsto sui circuiti non ideali. Siamo a un quarto del campionato, abbiamo tre quarti per dimostrare che ci siamo”.
“Assolutamente fantastico”
Il massimo obiettivo è quindi puntato sul tracciato toscano, che ospiterà la MotoGP dal 9 all’11 giugno, dopo che i piloti e i team hanno vissuto una pausa di tre settimane. I due piloti ufficiali, Aleix Espargarò e Maverick Vinales, proveranno qui a fare la differenza. Rivola ha poi aggiunto: “Vincere al Mugello sarebbe qualcosa di assolutamente fantastico. Se non punti a vincere non vincerai mai, quindi è ovvio che ci presentiamo con questo obiettivo”. La pista potrebbe essere teatro del primo successo stagionale della Casa veneta, il cui alto potenziale si è già visto in diverse occasioni quest'anno senza però poi riuscire a concretizzare il risultato.