Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Quartararo: “Arrivo a Silverstone in buona forma fisica”

MotoGP Silverstone – La lunga pausa estiva è finalmente finita e Fabio Quartararo e Franco Morbidelli torneranno in pista questo fine settimana con gli altri loro colleghi per affrontare il nono Gran Premio stagionale. Il francese ha avuto tempo per tornare a essere pronto alla guida della Yamaha M1 e l’italo-brasiliano disputerà le ultime 12 gare con questi colori

El Diablo carico per la seconda parte del campionato
Il Gran Premio di Gran Bretagna è ormai alle porte e dopo l’infortunio rimediato in allenamento, prima del GP d’Olanda, Fabio Quartararo è ora al 100% della sua forma fisica per tornare in sella. Pilota ufficiale Yamaha, nella prima parte di campionato ha conquistato solo un podio la domenica e in vista dell’appuntamento a Silverstone ha dichiarato: “Mi sento bene. Le cinque settimane di riposo mi hanno aiutato a riprendermi dall'infortunio al dito del piede. Ho avuto tempo per riprendere ad allenarmi dopo una settimana di riposo, e mi sono anche divertito con famiglia e amici. Arrivo in Gran Bretagna in buona forma fisica, questo è importante. Avremo un format del weekend leggermente diverso per l’ingresso in Q2, ma va bene. Penso che sarà facile abituarsi a questo”.

Morbidelli commenta la novità nel format
Questo sarà il primo GP da "separati in casa" per Franco Morbidelli e Yamaha, la cui separazione a fine stagione è stata annunciata proprio in questi giorni. Non è ancora chiaro quale sarà il futuro dell’italo-brasiliano, che per ora resta concentrato sul GP di Silverstone: “Torniamo a scuola dopo la pausa estiva. È bello passare di nuovo del tempo con la squadra dopo queste cinque settimane. Stare via per un po' mi ha aiutato a ricaricarmi in modo da poter affrontare la seconda parte di stagione nel modo giusto. Mancano 12 GP alla fine e ora potremo usare la prima sessione per lavorare sul setting senza preoccuparci di entrare in Q2. Questo ci dà l'opportunità di provare elementi per le quali altrimenti non avremmo tempo”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento