MotoGP 2023, Puig: “Non dateci ancora per spacciati”
MotoGP news – I test precampionato non sono andati esattamente come Honda e Marc Marquez speravano, ma alla vigilia del primo GP il team manager Alberto Puig ha ricordato a tutti che è meglio non sottovalutare la casa giapponese

"Honda è la Casa più vincente"
Il 2023 è iniziato in salita per Honda, che nei test di precampionato ha faticato, lavorando duramente con Marc Marquez allo sviluppo della RC213V. Nonostante questo nei 21 Gran Premi che saranno disputati può sempre succedere di tutto. Alla vigilia del Gran Premio di Portimao, come riporta il sito ufficiale motogp.com il team manager del team Repsol Honda Alberto Puig ha dichiarato: “Non ci date per spacciati troppo presto. Siamo la Honda, la Casa più vincente, campione del mondo in tutte le categorie, con Marc Marquez, detentore di otto titoli e punto di riferimento nel mondo”. Per tornare ai grandi risultati per cui Honda è ben conosciuta è stato ingaggiato un nuovo direttore tecnico, Ken Kawauchi, e il lavoro dietro le quinte è stato intenso durante tutto l'inverno.
Puig è fiducioso sul futuro di Marquez
Marc Marquez ha ancora due anni di contratto con Honda e pare che lo voglia onorare, ma dopo le quattro operazioni al braccio destro vuole avere per le mani una moto di livello. Puig a proposito ha raccontato: “I risultati di questa stagione possono condizionare la decisione che Marc prenderà rispetto al futuro. Il sogno della Honda è che non se ne vada mai. Marc è forte, entusiasta e desideroso di rendere felice la squadra”. Ora poi che ha ritrovato un’ottima forma fisica è pronto per tornare a stare con i migliori e dare filo da torcere agli avversari, come ha fatto fino al 2020, anno in cui si è infortunato al braccio.
Ecco gli orari TV della prima gara di Campionato, a Portimao.
Foto e immagini
