MotoGP 2023, Pol Espargarò ha chiarito quando sarà il suo rientro
MotoGP news – Lo spagnolo che si è infortunato nel Gran Premio di Portogallo, in una terribile caduta in cui ha riportato ben otto fratture, scalpita all’idea di tornare in pista. Il pilota del team GASGAS ha le idee più chiare su quando potrà tornare in sella e dopo la lunga riabilitazione a cui si è sottoposto ha potuto fornire alcune date
Obiettivo fissato
Il 24 marzo a Portimao Pol Espargarò è incappato in una tremenda caduta con la sua GASGAS che gli ha procurato un totale di otto fratture, tra cui alcune vertebrali, una alla mandibola, una contusione polmonare e due costole rotte. Un infortunio questo che l’ha costretto a lungo in ospedale e una volta rientrato si è dovuto sottoporre a una lunga riabilitazione. Oggi il pilota spagnolo sta meglio e pensa solo a quando potrà tornare in pista. Intervistato da Dazn ha dato alcune indicazioni e il sito di Tuttosport ha riportato: “Voglio tornare in una delle tre gare che restano prima della pausa estiva. Ho avuto un periodo molto brutto, ma ora sono pronto a tornare”.
"Il problema principale che ho avuto è di natura neurologica"
Parlando dell’incidente ha ammesso: “Quella di Portimao è stata una di quelle cadute che non si vogliono ripetere, la colpa è stata mia non me lo aspettavo. Abbiamo avuto problemi di temperatura con la gomma posteriore, ma il principale responsabile sono io”. Di quelle lunghe settimane ha detto: “Ho perso nove chili e tutta la massa corporea che ne consegue. Oltre alle fratture, il problema principale che ho avuto è di natura neurologica. Avevo molti dolori e dormivo a malapena due o tre ore al giorno. Ora è più sotto controllo”. Gli appuntamenti in cui punta di tornare in pista sono i seguenti: Gran Premio d’Italia, al Mugello, dal 9 all’11 giugno, il GP in Germania, al Sachsenring, dal 16 al 18 giugno, oppure quello olandese, in programma al circuito di Assen dal 23 al 25 giugno.