MotoGP 2023 - Pedrosa il più veloce nelle fp1 di Jerez. Orari TV
MotoGP news – Dani Pedrosa, presente come wild card, ha siglato il crono più veloce nella prima sessione di libere del GP di Spagna. Lo spagnolo ha preceduto per 34 millesimi Jorge Martin mentre in terza posizione troviamo la Honda di Takaaki Nakagami. Nono Francesco Bagnaia
Il vecchio Dani davanti a tutti
Il primo turno di prove libere disputato sul circuito di Jerez ha registrato una bella sorpresa: il pilota in vetta alla classifica è Dani Pedrosa. Lo spagnolo è collaudatore KTM, si è ritirato dall’attività agonistica nel 2018 ed è presente come “wild card” al Gran Premio di Spagna. In questa prima sessione è stato il più veloce con il tempo di 1’36.770 in sella alla sua RC16. A seguire troviamo Jorge Martin, secondo per soli 34 millesimi, mentre in terza posizione più lontano – 274 millesimi – c’è la Honda di Takaaki Nakagami, del team LCR.
In top 10 Bagnaia
Luca Marini ha concluso in quarta posizione questa prima sessione, con la Ducati del team Mooney VR46, a quasi tre decimi dal primo, precedendo la prima Aprilia. Si tratta della RS-GP numero 41 di Aleix Espargarò, quinto, seguito per appena 7 millesimi da Brad Binder, mentre il compagno di squadra nel team ufficiale KTM Jack Miller ha concluso ottavo. Tra loro è rimasto Alex Marquez, con la Ducati del team Gresini, mentre in nona posizione troviamo il Campione in carica Francesco Bagnaia.
Il piemontese, vincitore l’anno scorso, è alla ricerca domenica della seconda vittoria stagionale, dopo i due errori commessi in Argentina e Texas, e ha chiuso davanti alla seconda Aprilia ufficiale di Maverick Vinales. Dodicesimo tempo per il vincitore di Austin Alex Rins, mentre Fabio Quartararo è solo diciottesimo . Distante dai primi anche Marco Bezzecchi, quattordicesimo, davanti alla Honda RC213V del team Repsol di Joan Mir.
Ecco gli orari TV del GP di Spagna.