MotoGP 2023 Olanda, Quartararo: “Questo podio mi rende felice, ma sono anche frustrato”
MotoGP news – A distanza di quattro Gran Premi Fabio Quartararo è tornato sul podio con la sua Yamaha, in Olanda, questa volta nella Sprint del sabato. Il francese ha raccontato quali sensazioni ha provato davanti a questo risultato e com'è andata la prova nella sua totalità
Quartararo ha svolto una gara nel gruppo di testa
Ad Assen, sede dell’ottavo appuntamento stagionale, Fabio Quartararo ha conquistato il suo secondo podio stagionale, dopo il terzo posto ottenuto ad Austin nella gara della domenica. In Olanda, invece, è riuscito a chiudere in terza posizione la Sprint del sabato, della lunghezza di 12 giri, riuscendo a stare nel gruppo dei migliori. Il francese, partito dalla quarta casella, ha tagliato il traguardo in quarta posizione, ma essendo stato penalizzato Brad Binder davanti a lui, ha recuperato una posizione. Il portacolori Yamaha ha raccontato: “È stato una grande Sprint. Sono felice in un certo senso, ma allo stesso tempo anche un po' frustrato. Sono stato dietro a Brad per tutta la gara. Sentivo di avere un ritmo più veloce rispetto a lui, ma non ho avuto la possibilità di sorpassarlo”.
La speranza del francese sul GP
Guardando al lato positivo della giornata di ieri ha ammesso: “Questa volta ho concluso bene ed eravamo davvero vicini ai migliori, quindi sono contento. Spero che oggi, nella gara più lunga, potremo essere sempre nello stesso gruppo”. Tra l’altro fin dall’inizio ieri ha dovuto fare i conti con un avvertimento per aver ecceduto i limiti della pista: “L’ho ricevuto subito, quindi stavo cercando di stare molto attento. Fa parte del gioco, ma mi dispiace per Brad perché non mi piace ottenere un podio a questa condizione. Do sempre il mio 100% e prendo quello viene. In questo caso è il terzo posto ed è buono”. Quartararo ad oggi è ottavo in campionato, dove paga un distacco già molto importante dal primo, Francesco Bagnaia, ovvero 105 punti.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio d’Olanda.