Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Olanda, Quartararo infortunato in allenamento

MotoGP news – Questo fine settimana ad Assen si terrà l’ultimo Gran Premio prima della pausa estiva e Fabio Quartararo non si presenta in forma. Il francese si è infatti infortunato allenandosi e domani prenderà parte alla prima sessione dopodiché saranno valutate le sue condizioni fisiche per capire se potrà proseguire l’appuntamento olandese

El Diablo arriva ad Assen infortunato
Dopo il tredicesimo posto ottenuto in Germania domenica scorsa, Fabio Quartararo era pronto per provare a fare meglio ad Assen, in Olanda, sede questo fine settimana dell’ottavo Gran Premio stagionale, però la sua situazione si è complicata ancor prima di cominciare. Il francese ha passato qualche giorno ad Amsterdam tra un GP e l’altro e mentre faceva jogging è caduto riportando una distorsione alla caviglia sinistra e la frattura dell’alluce del piede sinistro. Il pilota Yamaha disputerà la prima sessione di prove libere sulla pista chiamata anche “l’Università delle due ruote” e poi i medici valuteranno le sue condizioni fisiche in vista dell’appuntamento olandese.

“Assen è ancora uno dei miei circuiti preferiti”
Guardando alla prova che lo attende sull’iconico tracciato, Quartararo ha raccontato: “L’anno scorso qui le cose non sono andate secondo i piani, ma è ancora uno dei miei circuiti preferiti”. La pista gli piace, ora bisognerà capire se sarà idoneo a prendere parte all’intero fine settimana. Questo è l’ultimo GP prima della lunga pausa estiva di cinque settimane che svolgerà la MotoGP , che poi tornerà in pista a Silverstone domenica 6 agosto da dove comincerà la seconda parte di stagione. Quartararo per ora è autore di una stagione sottotono con la Yamaha e dopo sette gare lo troviamo in ottava posizione, con un totale di 57 punti, come miglior risultato il terzo posto firmato ad Austin, in Texas.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio d’Olanda.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento