MotoGP 2023, Miller lapidario su Marc Marquez: “ Ti pagano per correre in moto, non per fare la principessa”
MotoGP news – L’australiano a fine gara sul circuito del Sachsenring si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni piuttosto forti sul conto dell’otto volte iridato. Miller ha commentato la complicata situazione che sta vivendo lo spagnolo, addossandogli, in pratica, tutte le colpe
Un weekend da dimenticare per Marquez
Da sempre Jack Miller quando è il momento di parlare è il pilota meno “politically correct” del circus, ovvero colui che non ha peli sulla lingua, e spesso le sue parole fanno discutere. Questa volta, dopo il Gran Premio di Germania, si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni piuttosto forti sul conto di Marc Marquez. L’otto volte iridato è stato protagonista di un fine settimana in terra tedesca piuttosto difficile, dove dopo cinque cadute (per la maggior parte high side) ha deciso di ritirarsi dal GP. Marquez non riesce a trovare la giusta intesa con questa Honda, ma l’australiano ha dato una visione del tutto diversa della situazione.
Le forti parole di Miller
Come riporta il sito del giornale spagnolo Marca, Miller ha rilasciato alcune dichiarazioni senza nominare direttamente Marc Marquez, ma il riferimento è chiaro. Il pilota KTM ha dichiarato: “Perché ci sono moto che non sono veloci? La responsabilità è proprio la sua. Ha mandato via il 99% degli ingegneri che c’erano per portare i suoi ragazzi. E adesso le cose non vanno e non riescono a uscire dalla situazione. È colpa sua. Tutti si lamentano della loro moto, ma nessuno fa nulla. Taci e fai quello che devi. Ti pagano per correre in moto, non per fare la principessa e lamentarti della moto”. Il dettaglio che fa risalire a Marc Marquez è che lo spagnolo nel 2013 arrivò in MotoGP e si volle portare alcune persone di fiducia con cui aveva lavorato in Moto2.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio d’Olanda.