Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 mercato, Rivola: “In Aprilia punto a garantire stabilità”

MotoGP news – I due piloti Aprilia, Aleix Espargarò e Maverick Vinales, non sono sul mercato, lo conferma l'amministratore delegato di Aprilia Racing Massimo Rivola spiegando il perché

Il punto di vista di Rivola sul mercato MotoGP
Il mercato MotoGP è in fermento in vista del 2024 ma tra i piloti e le squadre coinvolte non rientra Aprilia. La Casa di Noale ha blindato Aleix Espargarò e Maverick Vinales per due stagioni, quella attuale e la prossima, e l’amministratore delegato di Aprilia Racing Massimo Rivola è più che mai convinto di mantenere questa formazione. I motivi li ha spiegati chiaramente: “Credo nella stabilità, perché porta prestazioni. In più credo in Maverick Vinales. Per questo ho cercato di garantire stabilità”.

“Dobbiamo tenere i piedi per terra”
Sul mercato c’è ancheMarc Marquez e Rivola ha spiegato: “Ovviamente puoi iniziare a sognare quando ti rendi conto che piloti come Márquez e Fabio Quartararo fanno fatica con le loro moto”. A chi non piacerebbe avere un pluricampione sulla propria moto? Però poi bisogna dare voce anche alla razionalità: “Ma allo stesso tempo dobbiamo tenere i piedi per terra e credere in quello che stiamo facendo. Se continui a cambiare tutto dai anche ai piloti la sensazione che potrebbero essere sostituiti con breve preavviso, allora la cosa non funziona. Questo non porterà da nessuna parte”. Motivo per cui Rivola crede nel progetto attuato l’anno scorso, continua a dare la fiducia necessaria ai propri piloti, che vestiranno i colori Aprilia fino almeno alla fine del 2024, con serietà, convinzione e coerenza.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento