MotoGP 2023, Marquez salterà il GP delle Americhe
MotoGP news – Mentre tutti i piloti della top class sono già in viaggio per raggiungere Austin, Marc Marquez si è sottoposto a un controllo della mano che non ha dato gli esiti sperati: lo spagnolo non prenderà parte al Gran Premio delle Americhe
Marc necessita di tempo
Marc Marquez non correrà questo fine settimana sul tracciato di Austin, uno dei suoi preferiti. Questa è la decisione che ha preso il dottor Ignacio Roger de Oña, dell'ospedale Ruber Internacional di Madrid dopo che lo spagnolo è stato sottoposto a una TAC. Nella caduta causata proprio da Marc a Portimao, il pilota del team Honda aveva rimediato la frattura del primo metacarpo della mano destra per la quale ha dovuto sottoporsi a un'operazione. Il Dottore ha potuto valutare dalla tac che la ferita è ancora in fase di guarigione e quindi tutte le persone coinvolte – il team Repsol e HRC – oltre al pilota e al suo entourage, hanno deciso di lasciare che l'infortunio si risolva completamente.
Una pista per lui speciale quella texana
L’obiettivo è quello di evitare rischi inutili e di far guarire completamente la frattura prima che Marquez torni a impugnare i manubri della RC213V. Come nel Gran Premio di Argentina lo spagnolo guarderà quello sul circuito delle Americhe da casa, dove continuerà a svolgere il programma di riabilitazione. Il GP negli USA sarebbe stato un appuntamento speciale per Marquez, che qui ha già vinto sei volte e che pur con una moto non ancora al top, avrebbe puntato certamente a stare davanti. Sui social il pilota ha condiviso le informazioni sul suo stato di salute, aggiungendo: “Grazie per l’appoggio. Ci vediamo presto!”
Ecco gli orari TV del GP delle Americhe.