MotoGP 2023, Marquez: “A Misano la domenica migliore della stagione”
MotoGP news – A Misano Marc Marquez ha chiuso la gara in settima posizione, per lui il miglior risultato stagionale. E ora è impegnato nei test per provare il materiale 2024

Marquez soddisfatto della sua domenica
Sul circuito di Misano Marc Marquez ha conquistato il suo miglior risultato stagionale. Dopo aver saltato alcuni GP per infortuio e non esser riuscito a portare a termine parecchie gare, lo spagnolo ha messo a segno una prestazione solida portando la sua Honda in settima posizione, il migliore tra i piloti Honda: “Per me questa è stata la migliore gara dell’anno insieme a Le Mans. È la mia domenica migliore della stagione, ho fatto il massimo con quello che avevo a disposizione e ho superato il nostro obiettivo”.
Guardando al futuro: “Ci vogliono i fatti e le reazioni”
A differenza della maggior parte dei piloti in pista, Marquez aveva montato una gomma morbida: “Il nostro ritmo è stato molto buono finché la morbida al posteriore non è calata un po’ , ma questo è normale. Nella gara ho fatto delle belle battaglie con i piloti Aprilia e Marini. L’obiettivo è continuare così anche nelle prossime gare”. Ora tutta l’attenzione sarà sul test in programma proprio oggi: “Ci sarà un primo assaggio di ciò che potrebbe riservarci il 2024. Vediamo quali saranno le sensazioni. Ci vogliono i fatti e le reazioni. Il tempo passa e per un pilota è un anno in meno che ha della sua carriera sportiva”.
Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.
Foto e immagini
