MotoGP 2023, Marc Marquez non correrà il GP d'Olanda
MotoGP news - Poche ore prima della gara il team Repsol Honda ha inviato un comunicato in cui annuncia che Marc Marquez non è stato dichiarato idoneo per prendere parte all’appuntamento olandese. Pare infatti che le condizioni fisiche dell’otto volte iridato, non buone dopo il GP in Germania, si siano ulteriormente aggravate ad Assen
Marquez è stato dichiarato unfit
La prima parte di stagione per Marc Marquez si è conclusa in anticipo. Infatti oggi lo spagnolo non prenderà parte al Gran Premio d’Olanda, perché non dichiarato idoneo dai medici a causa degli infortuni rimediati nel GP di Germania la scorsa settimana. Marquez cadde ben cinque volte sul circuito tedesco del Sachsenring, rimediando una micro frattura al pollice della mano destra, una caviglia gonfia e soprattutto una frattura ad una costola. Secondo quanto riporta il comunicato del team Repsol Honda con cui è stata annunciata la notizia, le sue condizioni si sarebbero ulteriormente aggravate ad Assen. Qui in terra olandese è scivolato venerdì ed è stato autore di un tamponamento nelle qualifiche, ai danni di Enea Bastianini, cadendo così a bassa velocità.
Il #93 non corre ad Assen
Non si schiererà così sulla griglia di partenza per disputare il Gran Premio d’Olanda, dopo aver chiuso la Sprint ieri in diciassettesima posizione. Lo spagnolo si era avvicinato all’ultimo appuntamento della prima parte di stagione con l’obiettivo importante di raccogliere dati per lo sviluppo della RC213V e guardando al futuro. Questo è il secondo Gran Premio consecutivo che salta, dopo non aver preso parte a quello in Germania, e fin dal venerdì aveva ammesso di aver sentito dei limiti a livello fisico alla guida della Honda. Ora è tempo di riposarsi e tornare nella miglior forma fisica possibile, durante questa lunga pausa estiva di cinque settimane che lo attende, prima di presentarsi nuovamente in pista il 5 e il 6 agosto a Silverstone.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio d’Olanda.