MotoGP 2023, il via alla presentazione del team GASGAS Tech3
MotoGP news – Riprendono le presentazioni dei team, prima che il 26 marzo inizi il campionato, e ora è la volta del team GASGAS Tech3 che schiera una coppia tutta spagnola: da una parte l’esperto pilota Pol Espargarò, dall’altro l’unico debuttante della classe Augusto Fernandez, Campione del mondo in carica di Moto2
La presentazione è alle porte
A una settimana esatta dal secondo e ultimo test ufficiale – in programma l’11 e il 12 marzo – si presenta, domani, il team GASGAS Factory Racing Tech3. L’appuntamento è fissato alle ore 20.50 per scoprire la livrea che vestirà le due KTM RC16 e l’evento si potrà seguire via streaming sui canali social ufficiali della squadra. I due piloti che difenderanno i colori della marca spagnola, entrata a far parte del gruppo KTM nel 2019, non potevano che essere provenienti dalla penisola iberica e stiamo parlando di Pol Espargarò e Augusto Fernandez. Andiamo a conoscerli meglio.
Due spagnoli dagli obiettivi diversi
Il veterano dei due è Espargarò, che sarà quest'anno al via della sua decima stagione nella top class e che torna nella famiglia KTM dopo aver passato l’ultimo biennio in uno dei team più storici della MotoGP, il team Repsol Honda. Le cose non sono andate nella giusta direzione con la Casa alata ed è così tornato dove si era trovato bene e aveva svolto un buon lavoro. Il 31enne condividerà il box con l’unico debuttante quest'anno nella categoria regina, Augusto Fernandez. Incoronato Campione del mondo di Moto2 l’anno scorso a Valencia, appena quattro mesi fa, il maiorchino ha iniziato nei test il lavoro di adattamento alla nuova classe e alla nuova moto, ed è ancora piuttosto lungo, com’è normale che sia. La coppia è decisamente ben assortita ed è guidata dal più che esperto Hervé Poncharal, in questo primo anno per la marca spagnola nella top class.