MotoGP 2023, cancellato il Gran Premio del Kazakistan
MotoGP news – Il Gran Premio del Kazakistan è stato annullato per problemi di omologazione e logistica. Salta quindi una delle due nuove tappe introdotte per questa stagione
Non si va in Kazakistan
Alla vigilia del Gran Premio di Spagna è stata annunciata la cancelazione del Gran Premio del Kazakistan. Nella nota ufficiale si legge: “FIM, IRTA e Dorna Sports possono confermare la cancellazione del GP del Kazakistan 2023. I lavori di omologazione in corso sul circuito, insieme alle attuali sfide operative globali, hanno obbligato alla cancellazione dell'evento del 2023. La MotoGP non vede l'ora di visitare il Sokol International Racetrack nel 2024 per dare il benvenuto a una nuova regione nel calendario. L'evento non sarà sostituito nel 2023”. Il calendario passa quindi da 21 Gran Premi a 20, quella del Kazakistan, in programma nel fine settimana dal 7 al 9 luglio, e quella in India, in programma il 24 settembre, erano le due nouve tappe introdotte per questa stagione.
Come cambia il calendario
Con la cancellazione del Gran Premio del Kazakistan si allunga la pausa estiva, che inizierà dopo il Gran Premio d’Olanda, in programma ad Assen sabato 25 e domenica 26 giugno, e terminerà la settimana del 31 luglio quando piloti e team voleranno in direzione Inghilterra per il GP a Silverstone sabato 5 e domenica 6 agosto. Questa sarà la seconda pausa dopo quella che ci sarà a maggio, tra il Gran Premio di Francia (12 e 14 maggio) e il Gran Premio d’Italia al Mugello, dal 9 all’11 giugno. La seconda parte di stagione invece sarà molto intensa con dodici Gran Premi tra agosto e il 26 novembre.
Ecco gli orari TV del GP di Spagna.