MotoGP 2023, Bezzecchi e Marini in Indonesia in attesa dell’idoneità
MotoGP news – Entrambi i piloti del team Mooney VR46 sono in viaggio per raggiungere l’Indonesia, sede del prossimo Gran Premio, ma entrambi dovranno sottoporsi a un esame medico perché convalescenti dalla frattura alla clavicola
In attesa del verdetto medico
Marco Bezzecchi e Luca Marini arriveranno presto in Indonesia con l’intenzione di prendere parte al Gran Premio, ma dovranno avere l’ok dei medici per scendere in pista. Marini, nella Sprint in India, e Bezzecchi in un allenamento, hanno rimediao la frattura della clavicola. Entrambi sono stati sottoposti a un intervento chirurgico e ora sperano di tornarein sella alle loro Ducati.
Tra i due Luca Marini è quello che ha avuto più tempo per la riabilitazione, avendo dovuto saltare anche il GP del Giappone per questo infortunio e ha raccontato: “Sono felice di tornare in circuito proprio a Mandalika, davanti a tutti i tifosi indonesiani che sono davvero speciali. Il recupero dall’infortunio procede bene, dopo l’operazione ho iniziato subito tutti i trattamenti e la fisioterapia e mi sento pronto a tornare in sella alla Ducati. Aspettiamo il check medico, ma l’obiettivo è correre in tutte e tre le gare di questa tripletta e ritrovare le stesse buone sensazioni alla guida che avevo in India. Non sarà un weekend facile, ma sono motivato a fare bene anche per tutte le persone che mi hanno fatto sentire il loro appoggio in queste settimane. Dalla squadra, alla mia famiglia, all’equipe medica, fino all’Academy e tutti i tifosi”.
“Una corsa contro il tempo”
L'infortunio di Bezzecchi risale a sabato scorso: “Sarà una vera corsa contro il tempo per tentare di essere in pista venerdì mattina a Mandalika. L’infortunio non ci voleva, soprattutto in questo momento decisivo della stagione. Subito dopo l’intervento, si è prospettata la possibilità di tentare di partecipare alla gara. Abbiamo aspettato 48 ore e dopo gli ultimi consulti medici e un programma di fisioterapia molto intenso fino all’ultimo minuto prima della partenza, con il Team, abbiamo deciso di provare a raggiungere l’Indonesia per avere il fit to race. Non sarà facile, sarà un weekend in salita e davvero impegnativo, ma vorrei essere in pista e provarci. Un grazie davvero poi alla squadra, l’equipe medica, l’Academy e tutti i tifosi che mi hanno sostenuto in questi giorni, ho ricevuto tanti messaggi di affetto e supporto. Hanno sicuramente dato una carica in più”.
Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.