MotoGP 2023 Australia - Quartararo e il bis quasi impossibile
MotoGP news – In Indonesia Fabio Quartararo ha riportato la Yamaha sul podio. Un risultato eccellente, ma il francese reputa il bis un obiettivo difficile da ottenere a Phillip Island
Le soddisfazioni raccolte in Indonesia
Domenica scorsa a Mandalika Fabio Quartararo è salito sul podio insieme a Francesco Bagnaia e Maverick Vinales. Un grande risultato per lui, nonstante le evidenti difficoltà di Yamaha rispetto alle rivali, il terzo podio stagionale – dopo Austin e India – è stato frutto di un azzardo: “Il punto chiave della mia gara è stato il warm up, dove ho provato davvero a far girare molto il posteriore. Stavamo guidando al limite ed è stato davvero bello finire a 0,5 secondi dal primo”.
Le previsioni di Quartararo
Questo fine settimana ha l’occasione per riprovarci ms il francese ha ammesso: “Il podio sulla pista di Mandalika è stato fantastico. È stata una bella spinta anche per la squadra, ma ora iniziamo un nuovo fine settimana. Ottenere un podio questo fine settimana sarà più difficile”.
Le caratteristiche della pista sono particolari e il campione di MotoGP 2021 sa di cosa c’è più bisogno: “Phillip Island è una pista in cui è necessario preservare la gomma. Sarà difficile, ma ci proveremo comunque! Penso che sia importante affrontare la situazione gara per gara. Nelle ultime tre gare abbiamo ottenuto due podi, quindi penso che possiamo essere contenti di come sono andate le cose ultimamente, e questo ci dà una spinta mentre guardiamo al futuro”. Nel 2024 Quartararo vestirà sempre i colori della Casa dei tre diapason e avrà poi il contratto in scadenza.
Cliccate qui per vedere gli orari del GP d’Australia.
Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.