MotoGP 2023 Austin, Quartararo: “Mi aspettavo di fare meglio” Orari TV
MotoGP Austin orari TV – Il francese ha terminato il venerdì del Gran Premio delle Americhe in settima posizione a cinque decimi dal primo. Fabio Quartararo ha raccontato le difficoltà avute alla guida della Yamaha M1 e cosa deve migliorare in vista dell’importante giornata di oggi
Ecco su quale aspetto Quartararo fatica di più
Ha centrato la top 10 Fabio Quartararo nella prima giornata di prove libere disputata sul circuito delle Americhe e questo significa aver ottenuto il passaggio direttamente alla Q2. Il francese con la Yamaha M1 ha firmato il settimo miglior tempo del venerdì, con il crono di 2’02.721, a mezzo secondo di ritardo dal pilota più veloce, Jorge Martin (team Prima Pramac, Ducati) e ha ammesso ai microfoni di Sky Sport: “Mi aspettavo di fare un po' meglio. I tempi erano stati abbastanza buoni sul passo, ho fatto tanti errori. Invece sul giro secco ho fatto fatica, sono stato dietro a Pecco (Bagnaia) ma sono rimasto al limite”.
Ciò che manca al francese con la sua M1 2023
Una prima giornata quindi dal sapore agrodolce in terra americana e Quartararo deve puntare a migliorare guardando alla sessione delle qualifiche di oggi. “El Diablo”, attualmente decimo nella classifica generale, ha raccontato: “Ho provato a fare traiettorie diverse, ma non ne avevo. A noi manca guidare alla stessa maniera sul passo gara con il tempo sul giro. Devo guidare in maniera più semplice, voglio essere troppo al limite e dobbiamo trovare qualcosa per migliorare un po'”. Oggi i piloti avranno a disposizione ancora un turno di libere sul circuito delle Americhe, prima di scendere in pista per affrontare le qualifiche nel pomeriggio italiano – che decreterà lo schieramento di partenza - e poi in serata la Sprint sulla lunghezza di 10 giri.
Ecco gli orari TV del GP delle Americhe.