Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, arriva GASGAS con Pol Espargarò

MotoGP news – La squadra Tech 3 dal prossimo anno correrà con le nuove moto GasGas, che faranno il debutto nella categoria regina. Ad annunciarlo oggi sono stati i vertici del team e della Casa, che hanno anche aggiunto il nome del primo pilota: Pol Espargarò
Ora è ufficiale
Non poteva esserci teatro migliore del Red Bull Ring per dare la notizia che GASGAS dal prossimo anno sarà anche in MotoGP. La marca spagnola (acquisita da tempo da KTM) entrerà nella griglia di partenza della classe regina con il team Tech3, che quest’anno porta in pista due KTM. L’annuncio è avvenuto durante il venerdì del Gran Premio d’Austria ed è stato anche svelato il nome del primo dei due piloti: Pol Espargarò, attualmente impegnato con Honda nel team Repsol.

Una nuova, ardua, importante sfida 
GasGas nacque in Spagna negli anni ’80 e dopo aver avuto successo nel motocross, nel supercross e nei rally, è stata acquisita da KTM. Sarà quindi il sesto marchio in MotoGP nel 2023, con i tipici colori bianco e rosso e Pit Beirer, Motorsports Director GASGAS, ha dichiarato: “GASGAS è un marchio vincente. Ha raggiunto subito un incredibile livello di prestazioni in discipline come MXGP, supercross, enduro e rally, dove abbiamo conquistato Gran Premi, Main Event, titoli mondiali e trofei assoluti. È un marchio relativamente nuovo per noi. Grazie al nostro principale partner, il team ASPAR, in Moto3 e Moto2 abbiamo potuto vedere le moto GASGAS in testa. Sarebbe bello vedere la stessa cosa anche nella classe più difficile. Voglio ringraziare Hervé e il team Tech3 per essere stati aperti e aver sostenuto questo cambiamento diventando il GASGAS Factory Racing Team”.

Il matrimonio con Poncharal
Il francese Poncharal, team manager Tech3, ha aggiunto: “Da quando siamo entrati a far parte del Pierer Mobility Group, posso dirvi che sono stati gli anni professionali più felici della mia vita. Quando si lavora con Stefan, Hubert e Pit, l'obiettivo principale è ovviamente la competizione. Ma mi piace anche passare le serate con questi signori per parlare di affari, di strategie, di come si sta evolvendo il nostro settore motociclistico. Sono molto, molto felice di essere coinvolto con un costruttore europeo. I costruttori europei stanno tutti progredendo. Essere un team GASGAS è un grande motivo di orgoglio”. Infine si è espresso il membro del consiglio direttivo CMO, Hubert Trunkenpolz: “Portare il nome GASGAS oltre le sue radici nel trial è stato davvero un successo. Dopo aver visto i risultati ottenuti in Moto3 e Moto2, la domanda successiva era se potevamo arrivare in MotoGP. Siamo entusiasti di fare questo passo. È un nuovo viaggio e so che il marchio si distinguerà da subito”.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Austria.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento