Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Argentina, doppio podio nella Sprint per il Mooney VR46

MotoGP Argentina orari TV – Sia Marco Bezzecchi sia Luca Marini hanno centrato il podio nella Sprint disputata in Argentina, dopo una lotta bella accesa nelle posizioni importanti. Questo è stato il primo per Marini nella top class, con Bezzecchi che ha addirittura sfiorato la vittoria

"All'ultimo giro ci ho provato"
È iniziato proprio bene il fine settimana per il Mooney VR46 team, che dopo un venerdì positivo in Argentina, il sabato ha conquistato un doppio podio nella Sprint. La gara è durata 12 giri e Marco Bezzecchi e Luca Marini con le loro Ducati sono stati protagonisti di grandi duelli e sorpassi nel gruppo di testa. Bezzecchi, partito secondo, ha avuto un passo costante e sul finale ha mostrato un grande ritmo, tanto da andare a raggiungere il leader Brad Binder e tagliare il traguardo a soli 72 millesimi. Il romagnolo ha dichiarato: “Sono molto contento, all’ultimo giro ci ho provato! La squadra ha fatto un grandissimo lavoro, era importante fare bene. Al via ho fatto fatica, che battaglia con le Aprilia. Ho perso un po’ di terreno, ma poi sono riuscito a risalire la classifica, ma che gara, che adrenalina. Domani sarà diverso, ma non molliamo e ci proviamo ancora per puntare alla vittoria”.

"Ce lo meritavamo"
Al termine della Sprint Marini ha ottenuto il suo primo podio nella categoria regina, chiudendo terzo. Partito settimo ha da subito raggiunto il gruppo di testa per lottare per le prime posizioni e ha raccolto un grande risultato. Il pesarese ha raccontato: “Che gara: una partenza bellissima e le prime due curve cruciali, considerato dove partivo. Sono contento, ho girato pagina dopo Portimao ma è stata dura. Una gran battaglia con Franco, che sul rettilineo volava, con Pecco e Bez. Sono riuscito a superare Franco solo quando la gomma ha iniziato a cedere, era molto molto veloce. Domani, sulla gara lunga, tanti sono competitivi, ci manca qualcosina, ma possiamo dire la nostra. Voglio davvero ringraziare la squadra, hanno fatto tanto, non hanno mollato e ce lo meritavamo”.

Ecco gli orari TV del Gran Premio d’Argentina.

Aggiungi un commento