MotoGP 2023 Argentina, Aleix Espargarò: “Ho un buon passo”
MotoGP news – Aprilia ha decisamente convinto nella prima giornata di prove libere andata in scena sul circuito argentino, dove l’anno scorso vinse con Aleix Espargarò. Il “Capitano” si è fatto trovare pronto, siglando subito il miglior crono ed è andato molto bene anche Maverick Vinales che ha chiuso alle sue spalle
Aleix il più veloce
È cominciato nel segno di Aprilia il Gran Premio d’Argentina, secondo appuntamento stagionale del Mondiale. La Casa di Noale, vincente qui l’anno scorso con Aleix Espargarò, si è subito guadagnata la vetta con entrambi i piloti, Espargarò e Maverick Vinales, firmando una bella doppietta che porta fiducia in vista del prosieguo del weekend. Espargarò, primo in 1’38.518, ha raccontato: “Anche se prima di arrivare qui tutti ci dicevano che dovevamo essere veloci, come lo scorso anno, io rimanevo convinto di doverlo dimostrare in pista. Il rischio era di esagerare, mi è già successo in passato, quindi ho cercato di trovare il ritmo a poco a poco. Evidentemente ha funzionato, ho girato con un buon passo e quando è arrivato il momento di trovare il giro veloce l'ho fatto”.
Vinales sorride
Si legge soddisfazione nelle parole di Vinales, secondo per + 0.162 s con la sua RS-GP con cui in Portogallo ha già assaggiato il podio. Guardando al venerdì lo spagnolo ha ammesso: “È stata una giornata decisamente positiva, dobbiamo ancora migliorare un po' il ritmo ma nel complesso sono soddisfatto. Sono fiducioso perché già ora il nostro passo sembra buono e sapere di avere ancora margine è una bella sensazione. Ora dobbiamo sederci con calma e analizzare tutti i dati raccolti, non vedo l'ora di tornare in pista per vedere cosa riusciremo a realizzare”. Ora i piloti affronteranno le qualifiche e poi la Sprint, prima di disputare la gara sulla lunga distanza domenica.
Ecco gli orari TV del Gran Premio d’Argentina.