MotoGP 2023, Agostini: “Bagnaia calcolatore e molto intelligente: chapeau”
MotoGP news – Francesco Bagnaia è stato promosso dal 15 volte iridato Giacomo Agostini che ha commentato positivamente la sua prestazione, dando anche un’opinione sulla novità della Sprint rece

Il giudizio di “Ago”
Nel fine settimana passato Francesco Bagnaia ha conquistato sia la gara sulla corta distanza sia il GP di domenica a Portimao. Un ottimo risultato conquistato con solidità, astuzia e un’incredibile gestione con la “rossa” bolognese. Il piemontese è stato promosso a pieni voti anche dal 15 volte iridato Giacomo Agostini, che a La Gazzetta dello Sport ha dichiarato: “È stato bravissimo. Calcolatore, molto intelligente: Pecco guida molto con la testa. Domenica è stato lì, ha tenuto la situazione sotto controllo, e poi negli ultimi giri ha dato ancora un colpetto per distanziare di nuovo Maverick Vinales. È stato bravo domenica, ma lo era stato anche sabato. Chapeau, veramente...” Grandi complimenti dalla leggenda, che hanno un valore unico.
Buona la prima il sabato
Il sabato i piloti hanno affrontato la Sprint, lunga la metà dei giri della gara domenicali, che ha debuttato nel format della MotoGP. Sulla prima provaAgo ha detto: “È stata divertente, emozionante. Ci sono pro e contro, certo: può succedere che poi alla domenica manchino dei piloti in pista. Ma è stata uno spettacolo, anche se non è che, tra Moto2 e Moto3, lo spettacolo di contorno ci mancasse. Proviamola ancora per un po’ e vedremo”. Per ora il debutto ha soddisfatto le aspettative, vediamo se a lungo andare sarà così dato che farà da contorno al GP tutti i sabato.
Ecco gli orari TV del Gran Premio d’Argentina.
Foto e immagini
