Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Quartararo: “È frustrante perché non ho commesso grandi errori”

MotoGP news – Dopo il secondo posto ottenuto in Indonesia, Fabio Quartararo saluta l’Argentina con un ottavo posto che non può lasciarlo soddisfatto. Delusione anche per il suo compagno di squadra Franco Morbidelli che si è dovuto ritirare dopo aver forato una gomma
"El Diablo" analizza il GP
I risultati che Yamaha ha raccolto in Argentina sono al di sotto delle aspettative. Fabio Quartararo non è riuscito ad andare oltre l’ottavo posto, dopo esser partito dalla sesta posizione in griglia di partenza. Il francese ha avuto problemi con la sua M1 e ha raccontato nel dettaglio con cosa ha lottato: “Il grosso problema è stata l'aderenza posteriore e la velocità massima. Sapevamo già il problema sulla velocità, ma la mancanza di grip al posteriore è stata sorprendente. I primi giri sono stati un incubo: stavo perdendo posizioni. Non appena c'è stata più gomma sulla pista, è andata meglio. Ma sorpassare è stato davvero difficile. Ho fatto del mio meglio, ma ho usato la gomma posteriore più del previsto e ho concluso in ottava posizione. È frustrante perché non ho commesso grandi errori. Stavo solo perdendo a causa della mancanza di aderenza. Vediamo se riusciamo a trovare più grip ad Austin”. Dove l’anno scorso chiuse secondo e magari riesce a portare a casa un buon risultato.

La gara di Morbidelli dura troppo poco
È stata una gara da dimenticare, invece, quella di Franco Morbidelli sul circuito di Termas de Rio Hondo. È durata decisamente troppo poco per un motivo alquanto particolare: “Ho avuto forato una gomma e quindi ho dovuto fermarmi. È un peccato... Non eravamo in una posizione ottimale, ma stavamo recuperando. Sentivo che al mattino nel warm up avevo fatto un buon passo in avanti con la moto, quindi speravo di riuscire a recuperare, ma poi ho forato e mi sono dovuto fermare”. Nulla da fare per lui che saluta l’Argentina con l’amaro in bocca e la speranza di potersi rifare subito sul circuito delle Americhe, in Texas.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento