Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Valencia, Quartararo: “Con una buona partenza potrei lottare per la vittoria”

MotoGP news – Il venerdì di Valencia Fabio Quartararo l’ha passato nelle prime posizioni, salvo poi chiudere ottavo. Il francese è soddisfatto del lavoro e punta a fare un altro passo in avanti importante, per poi ben figurare nelle qualifiche, di cui dice: “Saranno la cosa più importante”
Un buon venerdì
Le possibilità che Fabio Quartararo vinca il titolo di MotoGP 2022 sono basse, considerando il solido vantaggio di Francesco Bagnaia in campionato, ma fino a quando matematicamente è ancora possibile, il francese ci proverà senza alcun dubbio. E il Gran Premio di Valencia, in cui verrà consegnato il grande trofeo, l’ha cominciato con il piede giusto. Il francese è stato nelle posizioni che contano nelle due prime sessioni di prove libere, e ha poi concluso in ottava posizione, a due decimi dal primo, Luca Marini. Il francese ha ammesso: “È stata una buona giornata, soprattutto il mio ritmo era molto buono. Sappiamo che fatichiamo sul tempo sul giro. L'anno scorso abbiamo avuto delle difficoltà, ma penso che stiamo lavorando molto bene. Dobbiamo vedere dove possiamo fare un altro passo per migliorarci ancora in vista di domani. Dobbiamo fare un grande step in avanti, soprattutto per il pomeriggio. Le qualifiche saranno la cosa più importante”. Partire davanti sarà di grande aiuto in vista dell’ultima, decisiva, prova che lo attende domenica.

El Diablo ha buone sensazioni...
Proprio sulla lunga distanza ha detto: “Per quanto riguarda il ritmo di gara, ce l'abbiamo! Se faccio una buona partenza, penso che possiamo lottare per la vittoria. Stiamo lavorando bene come una squadra per realizzarlo, ma dobbiamo lavorare passo dopo passo. Serve prima una buona qualifica, poi vedremo”. Un passo alla volta per provare a strappare il titolo dalle mani di Bagnaia, e calare il bis iridato.

Cliccate qui per conoscere gli orari del Gran Premio di Valencia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato
Aggiungi un commento