Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Quartararo: “Abbiamo un buon potenziale in Catalogna”

MotoGP news - Il secondo posto del Mugello, conquistato da Fabio Quartararo, lo rende fiducioso in vista del GP sulla pista del Montmelò, a Barcellona. La Yamaha dovrebbe adattarsi bene e gli obiettivi sono decisamente alti
Il tracciato del Montmelò, nei pressi di Barcellona, in Catalogna, sarà teatro del nono Gran Premio stagionale questo fine settimana e Fabio Quartararo vi arriva con grande fiducia dopo il positivo secondo posto siglato al Mugello. La pista catalana rientra tra le preferite per lui e per Yamaha e proprio qui “El Diablo” si assicurò la vittoria nel 2018 in Moto2, il secondo posto in MotoGP l’anno successivo e la vittoria nel 2020. Una sfilza di risultati decisamente positivi a cui punterà ad aggiungerne un altro questa domenica.

Quartararo sorride al weekend
Il campione in carica ha spiegato: “Non vedo l'ora di correre in Catalogna. Abbiamo lasciato il Mugello in una forma migliore del previsto, quindi questo significa che abbiamo un buon potenziale per questo fine settimana. Mi piace Montmelò. Di solito è un buon circuito per me, quindi cercherò di ottenere di nuovo un altro podio e forse anche una vittoria. Faremo del nostro meglio!” Non sarà facile difendersi dai forti avversari in pista e in campionato, ma con questo obiettivo inizierà domani le prove libere del Gran Premio catalano, che negli anni ci ha sempre riservato grande spettacolo. Molte volte la Yamaha è stata qui protagonista e oggi Fabio dovrà guardarsi le spalle in particolare da Francesco Bagnaia, con la Ducati, e da Aleix Espargarò, con Aprilia.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Barcellona.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
 
Aggiungi un commento