Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Puig: “Il GP d’Indonesia molto duro per Marquez”

MotoGP news – La stagione di Marc Marquez ha preso una brutta piega, il team manager Alberto Puig ha parlato del fine settimana appena trascorso in Indonesia e di quello che è successo con le gomme Michelin
Le notizie che arrivano sul conto di Marc Marquez non sono per niente rassicuranti, lo spagnolo ha avuto un nuovo episodio di diplopia a causa delle quattro cadute registrate sul circuito di Mandalika, in Indonesia e dovrà osservare un periodo di totale riposo. Il team manager del team Repsol Honda Alberto Puig ha analizzato a La Gazzetta dello Sport questa situazione: "Il weekend della MotoGP a Mandalika è stato molto duro per Marc. La caduta nel warm up, la quarta nel fine settimana, è stata davvero tremenda. Di sicuro è stata presa la decisione giusta a non farlo gareggiare viste le circostanze”. L’ultima caduta è stata paurosa e l’otto volte iridato ha rimediato un trauma cranico.

Le difficoltà generali
Ora l'importante è che si riposi e che si concentri sul suo recupero”, aveva dichiarato, prima che venisse nuovamente diagnosticata la diplopia. Il prossimo GP si terrà domenica 3 aprile, sul tracciato di Termas de Rio Hondo in Argentina e la sua partecipazione è difficile. Quello in Indonesia è stato un fine settimana nero per Honda, con anche Pol Espargarò che ha faticato tanto, andando a chiudere in dodicesima posizione. Puig punta il dito sulle gomme: “Dobbiamo capire cosa è successo alla gomma Michelin, dobbiamo avere un dialogo approfondito. Siamo passati dall'essere molto veloci un mese fa alla situazione di questo fine settimana, che è stato molto difficile per i nostri piloti”
Aggiungi un commento