Salta al contenuto principale

MotoGP 2022: Marquez primo in fp3, ma sarà in Q1 con Bagnaia in Indonesia

MotoGP risultati fp3 Indonesia – In Indonesia la pioggia è ricomparsa nella mattinata e i piloti non hanno potuto migliorare il crono del venerdì. Quindi Quartararo e Morbidelli aprono la classifica e Pecco Bagnaia dovrà disputare la Q1 così come le due Honda di Pol Espargarò e Marc Marquez
FP3 in condizioni miste
Come successo ieri, nella nottata indonesiana le piogge sono state abbondanti e quando i piloti della MotoGP sono scesi in pista a Mandalika l’asfalto era in condizioni di bagnato. Nel corso del terzo turno di prove libere si è andato via via asciugando, ma non ha permesso di migliorare i tempi del venerdì, così a decidere chi è passato direttamente in Q2 sono stati i tempi delle fp2.

Chi troviamo davanti
A ben figurare in queste condizioni miste è stato Marc Marquez, che dopo la brutta caduta di ieri ha provato a riprendere confidenza con la sua Honda, ed era seguito in classifica da una tripletta italiana composta da Francesco Bagnaia, Marco Bezzecchi e Luca Marini. Alex Rins completa la top5, ed è l’unico di questi cinque piloti che troviamo in Q2. Infatti ieri aveva firmato il  decimo miglior crono e così lotterà direttamente per la pole position, con le due Yamaha di Fabio Quartararo e Franco Morbidelli e i piloti Ducati Johann Zarco, Jorge Martin, Enea Bastianini e Jack Miller.

Chi passerà dal primo turno
Troveremo invece nomi illustri in Q1, a partire da Bagnaia che ieri ha chiuso solo con il 21esimo non essendo riuscito a migliorarsi per le bandiere gialle, ma che ha buone sensazioni come aveva ammesso lui stesso. Anche Marc Marquez e Pol Espargarò dovranno passare dalla Q1, così come Andrea Dovizioso che ieri aveva chiuso undicesimo a due decimi da Rins. Con loro ci sarà anche Joan Mir a scendere in pista per il primo turno di qualifiche, ma i piloti che passeranno alla Q2 sono solo i due che riusciranno a firmare il tempo più veloce. E già a partire dalla Q1 sarà una bella sfida.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita del GP d’Indonesia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento