Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Marquez: “A Mandalika per capire di più la moto”

MotoGP news – L’azione del Mondiale riprende dal tracciato di Mandalika, in Indonesia, dove i piloti disputeranno per la prima volta un GP. La Honda ha mandato messaggi positivi nel primo Gran Premio della stagione e Marc Marquez e Pol Espargarò proveranno a fare ancora meglio
A due settimane dal primo appuntamento stagionale, i piloti della MotoGP tornano in pista per disputare il secondo round in Indonesia. Il circuito di Mandalika è pronto ad accoglierli con una novità importante: alcune parti del tracciato sono state riasfaltate. I piloti hanno hanno già fatto tre giorni di test a febbraio, ora si tratta di lavorare sui dettagli e prepararsi al meglio in vista della gara.

Le nuove modifiche produranno l'effetto desiderato?
Marc Marquez ha cominciato l'anno con un quinto posto e non punta a obiettivi importanti, almeno oggi sulla carta: “Abbiamo apportato miglioramenti durante il fine settimana in Qatar ed è chiaro che c'è molto potenziale. Sono davvero felice di tornare a Mandalika, è fantastico poter vedere tutti i nostri fan indonesiani e finalmente mettere su un grande spettacolo per loro dopo così tanti anni. Spero che i nostri fan si divertano e che possiamo organizzare un buon fine settimana per festeggiare. Un altro weekend offre un'altra possibilità per capire di più la moto e avvicinarci di nuovo a lottare davanti, siamo all'inizio e continuiamo a spingere”.

Poliyccio guarda con ottimismo all'Indonesia
Pol Espargarò invece arriva con grande convinzione dopo la prestazione senza dubbio positiva messa in scena in Qatar: “Non vedo l'ora che arrivi il GP di Mandalika, i tifosi erano già incredibili durante i test e posso solo immaginare come sarà l’atmosfera per la gara. Stiamo arrivando in un buon momento, una bella gara in Qatar e abbiamo fatto un buon test prima sulla pista indonesiana, ma da allora molte cose sono cambiate. Hanno riasfaltato la pista, il che dovrebbe essere di grande aiuto, ma dobbiamo vedere com'è quando arriviamo. Il piano è continuare a lavorare come abbiamo fatto durante il Qatar e nei test e continuare a sbloccare il nostro pieno potenziale”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita del GP d’Indonesia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento