MotoGP 2022, Honda: “Lavoriamo con il dipartimento F1 per dare a Marquez una RC213V migliore”
MotoGP news – Il 2022 è stato un anno da dimenticare per Honda, che non ha raccolto neanche una vittoria, ma solo due podi. L’obiettivo è quello di tornare davanti a tutti il prossimo anno e per fare questo la Casa alata si sta impegnando molto come ha spiegato il presidente di HRC Koji Watanabe
Un'annata difficile, per Marquez e per Honda
Il campionato appena concluso è stato negativo per Honda, che ha raccolto appena due podi, uno in Qatar e uno in Australia, e ha nuovamente dovuto fare a meno del pilota di punta Marc Marquez, che a metà stagione si è sottoposto al quarto intervento chirurgico al braccio destro. Quando poi lo spagnolo è tornato ha firmato il podio a Phillip Island. A fine anno, dopo la giornata di test disputata a Valencia, Marquez è stato critico nei confronti di Honda, che è pienamente consapevole del fatto che deve rimboccarsi le maniche per tenersi stretto il campione spagnolo.
Honda si sta impegnando per mantenere la parola data
Durante un evento che Honda ha svolto a Motegi il presidente di HRC Koji Watanabe ha preso la parola e come riporta il sito di Tuttosport ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è il titolo MotoGP, questa è la massima priorità”. Guardando al 2022 il dirigente giapponese ha ammesso: “Non abbiamo festeggiato nemmeno una vittoria in MotoGP nel 2022, ma Marc Marquez ci ha regalato un podio nella seconda parte della stagione. Nel complesso è stata una stagione molto frustrante per noi”. È necessario invertire la rotta: “Per apportare miglioramenti stiamo lavorando con il nostro dipartimento F1 per migliorare il pacchetto aerodinamico 2023. Stiamo già vedendo i primi segnali di questa collaborazione. In futuro uniremo i nostri sforzi in modo da poter essere di nuovo più competitivi”.